nicola a Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 Ciao a tutti Ho deciso di postare le foto della mia vespa dopo il restauro eseguita in modo " magistrale " da Roberto de Poli e Fabio Bortoletto. La vespa in questione è una 50 l "allungata" del 1968. Un modo come un altro di rendevi partecipi della mia felicità. Mancano le foto della vespa prima del restauro....appena Roberto le invierà posterò anche queste. Nella 1° foto i " restauratori " e in basso sullo sfondo mia figlia . Saluti Nico 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Giugno 1, 2010 Inviato Giugno 1, 2010 Bella, complimenti ai restauratori ottimo lavoro. 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 Aggiungo una foto che ho provveduto a modificare eliminando il n° di N° di targa: 0 Cita
elFeliz Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 Che bella la L... la mia prima Vespa! Complimenti, ottimo lavoro. 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 Grazie a tutti ! Mi manca solo il gancio della sella e due adesivi " miscela al 2%" e consigli per il rodaggio", poi vediamo se montare il ruotino di scorta. L' Idea è quella di iscriverla al F.M.I. Saluti Nico 0 Cita
manuelito1979 Inviato Giugno 6, 2010 Inviato Giugno 6, 2010 Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in foto http://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 8, 2010 Autore Inviato Giugno 8, 2010 Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in fotohttp://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg Bravo ! Sei l' unico che si è accorto della bobina ! Una volta sistemato il motore è stata cambiata la bobina interna con una esterna più pratica . Mentre per quello che riguarda il copri volano non sono sicuro di quello che dici , è vero che le " N" e le " L " di prima serie avevano il tipo vecchio , ma le allungate dell ultima produzione le allungate penso ( ma non ne sono sicuro ) montassero quello simile allo " special ", controllerò su una vecchia 50 l allungata conservata di un signore che abita in zona qui da me. 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 8, 2010 Autore Inviato Giugno 8, 2010 Ho dato uno sguardo nello scatolone dei pezzi di ricambio della 50 l è ho trovato anche il coprivolano di vecchio tipo ! 0 Cita
Marben Inviato Giugno 10, 2010 Inviato Giugno 10, 2010 Ciao e complimenti, è molto bella! Pochi dettagli di correggere: coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V'; asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976); sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore; il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto; le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito). Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero. 0 Cita
legionarius Inviato Giugno 10, 2010 Inviato Giugno 10, 2010 Ciao e complimenti, è molto bella!Pochi dettagli di correggere: coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V'; asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976); sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore; il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto; le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito). Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero. Cacchio sei proprio micidiale...io riconosco a fatica i colori....:risata: 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 10, 2010 Autore Inviato Giugno 10, 2010 Ciao e complimenti, è molto bella!Pochi dettagli di correggere: coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V'; asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976); sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore; il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto; le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito). Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero. Grazie delle correzioni. Saluti Nico 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 25, 2010 Autore Inviato Giugno 25, 2010 Ho deciso di sistemare i due cerchi originali , in modo da usarli come ruote di scorta , il problema è che mi servirebbe il codice colore per farmi fare la tinta in colorificio. Qualcuno conosce il codice ? Grazie in anticipo delle eventuali risposte. Saluti e a presto Nico 0 Cita
fabris78 Inviato Giugno 25, 2010 Inviato Giugno 25, 2010 Qualcuno conosce il codice ? il colore è questo:Alluminio Max Meyer 1.268.0983 0 Cita
nicola a Inviato Giugno 25, 2010 Autore Inviato Giugno 25, 2010 il colore è questo:Alluminio Max Meyer 1.268.0983 Grazie! anche il copri volano va verniciato con lo stesso colore ? 0 Cita
fabris78 Inviato Giugno 25, 2010 Inviato Giugno 25, 2010 Grazie!anche il copri volano va verniciato con lo stesso colore ? esatto! 0 Cita
Recommended Posts