iena Inviato Maggio 25, 2010 Inviato Maggio 25, 2010 Ma riesci a mettere solo la seconda? Non riesci a mettere la prima o altre marce? 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 25, 2010 Autore Inviato Maggio 25, 2010 Sono rientrato a casa di seconda cmq tra un paio d'ore sono a casa e provo a vedere se le altre marce vanno oppure no. Grazie per l'intresse! 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 25, 2010 Autore Inviato Maggio 25, 2010 allora sono appena arrivato a casa...ho provato la vespa 10 minuti fa e il motore si accende tranquillamente. Le marce entrano tutte la prima ok a fil di gas cammina, stessa cosa x la seconda; se metto la terza e non do gas si spegne il motore siccome la velocità è troppo bassa. Buonanotte e a domani. Ps: in ogni caso la vespa non fa rumori strani. Gegè 0 Cita
iena Inviato Maggio 25, 2010 Inviato Maggio 25, 2010 Ma quindi in terza e in quarta senza accelerare la vespa si spegne mentre se acceleri va su di giri senza muoversi. Ho capito giusto? Se è così punterei dritto ai dischi frizione. Solo successivamente alla chiavetta. Smonta il coperchio della frizione e vedi cosa è successo là sotto. 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 26, 2010 Autore Inviato Maggio 26, 2010 esatto se do gas in terza non si spegne. Oggi finalmente ho un pò di tempo e posso mettermi a lavoricchiare. Ti faccio sapere una volta smontato il coperchio. 0 Cita
iena Inviato Maggio 26, 2010 Inviato Maggio 26, 2010 ottimo Se vuoi un aiuto ancora maggiore fai anche delle foto fatte bene (basta che siano a fuoco e non mosse) così guardiamo insieme 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 26, 2010 Autore Inviato Maggio 26, 2010 ok vedo di postarle in pomeriggio le foto! 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 26, 2010 Autore Inviato Maggio 26, 2010 ho smontato il coperchio della frizione e come puoi ben immaginare mi son bloccato sul + bello: estrattore frizione maledetto! Son passato alla piaggio e non lo vendono, autoricambi nemmeno...sic! Non mi resta che provare da una utensileria se no mi tocca farlo artigianale o prenderlo su ebay aspettando la consegna! 0 Cita
metaleth Inviato Maggio 26, 2010 Inviato Maggio 26, 2010 intendi la chiave a castello?...bhe se giri nei vari motoricambi sicuramente la trovi..la fabbrica anche RMS 0 Cita
iena Inviato Maggio 26, 2010 Inviato Maggio 26, 2010 ???? Alla Piaggio non lo vendono???? E dov'è allora che lo dovrebbero vendere??!!??! Prova in qualche bottega di motoricambi/elaborazioni ... lo trovi in qualsiasi negozio dove abbiano anche ricambi Vespa. melegnano se non erro è vicino a Milano, di sicuro c'è qualcuno che lo vende! Ah, non ti serve l'estrattore, quello è per le smallframe, a te serve la chiave a castello 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 26, 2010 Autore Inviato Maggio 26, 2010 meno male che me l'hai detto...pensavo servisse l'estrattore! La piaggio a melegnano è da 85 anni...e non vendono ricambi! Ah dimenticavo parlando col tipo (gentile...anche lui ha un px 1985) mi ha detto che probabilmente ho schiavellato ( quindi se è così non devo cambiare la frizione?) Ps: ho domandato x la frizione 204 euro solo i dischi 15 euro. 0 Cita
iena Inviato Maggio 26, 2010 Inviato Maggio 26, 2010 A te servono solo i dischi se non hai schiavellato. Se hai schiavellato bisogna vedere i danni: se è rotta solo la chiavetta sono max 1 euro, se si è spanata la sede sua devi cambiare l'albero o il piattello della frizione (o entrambi) e lì la cifra sale ... ma a 204 euro lascia che se la tengano pure la frizione ... spendere il doppio per una busta con su scritto piaggio non mi pare il caso :-D FRIZIONE COMPLETA 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 28, 2010 Autore Inviato Maggio 28, 2010 Con la chiave a castello non si smonta il bullone mi sa che ci vuole quell'affare con i due perni per svitarla via...spero di trovarla quanto prima!!! Oggi giorno di riposo sabatico...è il primo anniversario di nozze!! Domani se tutto ok riprendo i lavori. 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 29, 2010 Autore Inviato Maggio 29, 2010 Eccoci di nuovo dopo un pomeriggio di lavoro. Ho smontato il pacco frizione e come si vede dalle foto le parti in sughero erano molto usurate. Inoltre nell'ultimo disco (l'ultimo estratto) come si vede dalle foto le linguette erano tutte piegate e forse per questo la vespa spenta con la marcia ingranata si muoveva come se stesse a folle. La chiavella non sembrava danneggiata quindi l'ho rimessa dentro. Ho cambiato i dischi della frizione con altri nuovi e dopoaver montato il tutto la vespa presenta sempre il solito problema...Cosa devo fare??? Ps: adesso però con la vespa spenta e la marcia ingranata se spingo non cammina (almeno un problema l'ho risolto). Help me!!! 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 29, 2010 Autore Inviato Maggio 29, 2010 ragazzi, ecco le foto del lavoro fatto...ma il problem persiste!!! aiuto 0 Cita
ricmusic Inviato Maggio 29, 2010 Inviato Maggio 29, 2010 Allora.....a quella frizione non basta cambiare i dischi in sughero.....anche detti "guarniti"..... Io cambierei proprio tutta la frizione, è troppo danneggiata......se puoi fai una foto anche della campana sono convinto che ne vedremo delle belle. Riccardo 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 Mercoledì sono dai nuovo a casa e provo a smontare la campana e la fotografo...che ne pensi non è che il danno potrebbe essere qualcosa riferito al cambio? Sai quando cambio le marce e la vespa va a fil di gas lasciando la frizione sento un rumore di ferraglia...come fosse uno sfregamento... 0 Cita
iena Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 Il rumore di ferraglia potrebbero essere i parastrappi andati 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 capito...ma dove sono posizionati i parastrappi? Dove li trovo vicino alla frizione sempre? 0 Cita
iena Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 devi aprire il motore per sostituirli... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/6044-revisione-del-parastrappi-passo-passo.html 0 Cita
nibbioimp Inviato Maggio 31, 2010 Autore Inviato Maggio 31, 2010 OK adesso ci do un'occhiata...quindi non pensi possa essere qualche problema di cambio o selettore cambio? 0 Cita
iena Inviato Maggio 31, 2010 Inviato Maggio 31, 2010 Non è da escludere a priori, ma di solito per lo sferragliamento i parastrappi sono i primi imputati 0 Cita
nibbioimp Inviato Giugno 10, 2010 Autore Inviato Giugno 10, 2010 Ragazzi finalmente dopo tanto pensare e riflettere (e qualche consiglio dello zio) ho trovato il problema... Smontando il tamburo ho notato che il millerighi di alluminio era del tutto consumato!!! Così ho comprato un nuovo tamburo made in italy non originale alla modica cifra di 30 euri (al posto dei 100 euro piaggio). Stamattina l'ho montato e udite udite...wrooooooooooam!!!! Grazie della collaborazione e a presto!!! 0 Cita
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