Vai al contenuto

metaleth

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di metaleth

  1. mi dispiace molto...mi sono appuntato il numero di targa, se vedo qualcosa nella mia zona, ti avviso al volo (paesi vesuviani).
  2. bhe, compra una padella nuova (SITO) , cambia il getto del max e parti per la gita... ci vorrano 20 minuti in totale?
  3. non è troppo grande il 24/24? hai i carter lavorati?
  4. ma strattona?... a me lo faceva perche avevo la campana ovalizzata...
  5. ragazzi il tubo della benza che sto per sostituire è lungo esattamente 50cm...e la vespa non mi ha mai dato problemi (ora mi trovo a revisionere e lo cambio...). Ho letto pareri contrastanti circa la lunghezza, alcuni dicono 49 altri 60cm, altri ancora 53...come mi regolo?
  6. io tempo fa sostituii il vetro con plexiglass da 3mm ma sagomato... feci fare il lavoro ad un negozio (quelli che sagomano tabelle e scritte) e devo dire...venne fuori un lavoro perfetto. se trovo il link te lo mostro...
  7. inoltre contando i denti della primaria, ho scoperto che la vespa monta una 21/68...che se non erro era della PX150......sarà una cosa positiva?bho! vista la config. che vorrei attuare, L'anticipo su quale tacca lo imposto?
  8. ecco la modifica alle ganasce...va bene cosi?
  9. nessuno puo aiutarmi? domani dovrei riandare al egozio, ma vorrei arrivare li preparato...grazie.
  10. perfetto..ne avevo persi 3, per fortuna li ho ritrovati!..ora ne ho 21 il mio adorato assistente (cane ), mentre cambiavo il filo del freno posteriore, si è rubato la guaina e chissà in quale pasrte del mondo l'avra' nascosta...mordicchiandola... quanti CM deve essere la guaina freno post.? Non vorrei metterla ad occhio...grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando! vagando in rete ho trovate queste misure (vespa px)..confermate? - Acceleratore lunghezza 1,56m - Cambio 1,65m - Frizione 1,57m - Freno ant. 1,12m - Freno post. 0,65m
  11. Salve a tutti, apro questo post, approfittando del vostro sapere:Ave_2:, (evitando di aprire numerosi post per ogni dubbio)dove vorrei esprimere tutti i dubbi che mi verranno nel rimontare il motore della mia px. Il motore è un VNX M (non ci sono numeri..quindi suppongo sia 1..."VNX 1 M"?)... frizione 20 dentini a 6 molle. Primaria 21/68. Statore elettrionico (no puntine) carburo orig. Comincio con una descrizione di cio' che vorrei..sto facendo: 1.montaggio GT Polini 177 cc P&P (no lavoraz.cart) 2. sostituzione tutti i cuscinetti e paraoli 3.sostituzione parastrappi 4.sostituzione crociera 5.sostituzione marmitta con padellino SITO 6.sostituzione getti max con adeguati (inizierei con 112 e poi si vede...) 7. sostituzioni fili statore (cotti) con filo siliconato(vaporella polti hihi) 8. sostituzione dischi e molle frizione 9. vari fili (freno post e friz) e guarnizioni. 10. incisione ganasce.(modifica) 11.sostituzione ammo post e ant 12. (probabile) sost. centralina AT Parto col primo dubbio: Smontando l'albero primario, per sostituire cuscinetto, battendo sull'asse da fuori per farlo uscire, mi sono ritrovato una serie di piccoli rulletti ottone sul banco che sono usciti dal lato opposto...ora mi chiedo: 1.fanno parte di un cuscinetto? devo rimontarli? in che modo?vanno cambiati?quanti ne sono (io me ne trovo 20)....? 2.come posso scomporre l'albero primario per togliere i parastrappi alla primaria?
  12. Hai ragione mi spiego malissimo.... Allora: la vitina (quella rivolta con la punta vesto l'atro) nel alloggio della centralina, dove viene avvitato il cavo della candela, a me non è piu presente...ovvero nell'alloggio non c'è, probabilmente col tempo si sara ossidata e con lo spostamento del filo...spezzata. La vespa prima che la fermassi per la revisione, non mi ha mai dato problemi elettrici...per questo mi dispiacerebbe buttarla...ma se dite che è inutile la compro ex novo... OT: ho aperto un nuovo post dove cerco di chiarirmi tutti i dubbi venuti...se vi va, venitemi aa dare una mano...grazie.
  13. Ssalve ragazzi, allora ho un problema: la campana friz. della mia vespa era ovalizzata..quindi ho dovuto cambiarla con una nuova. Mi sono recato al negozio ed ho chiesto una campana nuova, ed ovviamente mi p stata data. Arrivando a casa e montandola mi sono accordo che è leggermente diversa dalla mia: -se metto in "asse" il pignone con gli spacchi relativi, non c'è corrispondenza tra i fori della campana e gli alloggi per le molle sotto al pignone...non so se ho spiegato bene... Come mai? esistono diverse campane? la mia frizione è una 20 denti a 6 molle. devo cambiare la campana oppure lascio cosi'? grazie.
  14. grazie riccardo, la centralina funzionava prima che smontassi il tutto... Probabilmente, il nottolino dove si avvita il filo della candela era marcio e quindi si è spezzzato... Adesso ho una centralina funzionante, ma senza il nottolino che permette il contatto con il filo. Ho pensato, siccome alla fine quella vitina era solo un contatto, di provare ad avvirtare al posto di quello originale una vitina che permette il contatto con il filo...magari mantiene...che ne dite ne vale la pena tentare?
  15. allora, ho visto la centralina nuova ed al centro del foro ha una vite dove si "avvita"il cavo della candela..bhe a me si è evidentemente spezzato quest'ultimo...ho possibilità di ripristinarlo..oppure ci vuole nuovo? nel caso dovessi prenderlo....c'è differenza tra il "ducati" e "rms"? grazie mille...
  16. Ecco a cosa mi riferisco. PS. ho notato che queste vengono vendute senza il filo che va alla candela...quindi presumo non sia saldato o fisso. Effettivamente pulendo ho anche notato che lungo il bordo interno alla bobine c'è una sorta di filettatura molto leggera...serve ad avvitare il cavo (nero?) Il problema che il filo in mio possesso e sottile e non tocca lungo il bordo...devo sostituire il filo?grazie di cuore a tutti...:testate:
  17. per provare a vedere se è ovalzzato il tamburo puoi fare cosi: -mentre cammini molto dolcemente, metti la vespa in folle e tocca lievemente il freno...se la frenata non è liscia ma a scatti allora potresti avere il tambro ovalizzato... Credo piu che sia il cuscinetto...
  18. Salve ragazzi, ieri smontando il motore, per la revisione completa (la mia prima volta a smanettare da solo:mavieni:) mi è venuto un dubbio: -mentre mi accingevo a svitare le viti della centralina, mi sono trovato tra le mani il filo che dalla stessa va sulla candela...ebbene questo era "staccato" dalla centralina, come se fosse tranciato...ora mi chiedo:l'ho spezzato senza essermene accorto, oppure è normale? nel caso l'avessi spezzato...soluzioni? se invece è normale, nel montaggio, devo solo inserirlo nel buco?...non rischia di uscirsene iin qualche buca o con le vibra? scusate per le domande, ma essendo novello....chiedo prima di commettere errori. Grazie.
  19. credo che sia proprio il cuscinetto...se fa un rumore cupo e sordo è lui! Prova con la vespa sul cavalletto a girare con la mano e ascolta bene... A me lo fa al posteriore e si sente anche una specie di saltello, come dire, il giro non è continuo e liscio..ma si sente un toc...
  20. metaleth

    Frizione

    intendi la chiave a castello?...bhe se giri nei vari motoricambi sicuramente la trovi..la fabbrica anche RMS
  21. Salve a tutti, ragazzi voglio porvi un quesito (molto probabilmente stupido...ma ci provo): -ho una P125x con frecce del 1981, senza batteria. Il motore ha pero' l'accenzione elettroncica (probabilmente sostituita dal vecchio proprietario). Se ricordo bene questo modello monta un clacson 12 CA, che a dire il vero non è il top...si sente molto poco rispetto ai nuovi clacson. Ora mi chiedo, facendo opportune (e da me ignote) modifiche, riuscirei a montare un clacson (ultimo tipo) e a farlo funzionare. Rivolgo questa domanda in quanto, appena acquistata la vespa aveva montato questo tipo di clacson, ma funzionava ad intermittenza...nel senso che a volte usciva un suono limpido (in decelerazione) altre volte molto rauco, altre vole non usciva...insomma non andava. E' possibile inserire qualcosa in modo da montare il suddetto clacson? Grazie mille.
  22. Nessuno ha queste foto? anche io sono preoccupato per le mie pance!!!
  23. inoltre volevo sapere se avete preferenze sui parastrappi...intendo di marca. Io ho trovato questi "rinforzati" allo stesso prezzo dei "normali" 3,50 euro. i rinforzati a differenza di quelli normali hanno le mollle strette da inserire all'interno... Che ne dite? quali prendo? Inoltre ho trovato anche quelli DRT ma costano 25 euro + 10 di sped. scusate per le mille domande, ma vorrei fare le cose per benino...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...