pablopi Inviato Maggio 4, 2010 Autore Inviato Maggio 4, 2010 Il fondo se dato in quantità dovrebbe rimane magari un po' a buccia ma comunque non ruvido!! Che pressione hai usato?? Corrado di solito tra 2 e 2,5. Comunque ho provato a diluirlo un pò di più ed ora va meglio. 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 4, 2010 Autore Inviato Maggio 4, 2010 ciao per separare i carter devi svitare il dado frizione con apposita chiave mollare tutti i dadi e con un martello o di gomma o teflon con piccoli colpi li separi.......... il dado frizione da smontare è questo ? 0 Cita
architect Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 di solito tra 2 e 2,5. Comunque ho provato a diluirlo un pò di più ed ora va meglio. Prova ad aumentare la pressione fino a 4 che nebulizzando maggiormente elimini l'effetto buccia d'arancia. il dado frizione da smontare è questo ? Nell'immagine il dado è già stato tolto ed al suo posto si vede piazzato l'estrattore, comunque è proprio li, tiene serrato il gruppo prifione all'albero!! 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 Ho ripreso i lavori alla carrozzeria. Prima di procedere con la verniciatura del telaio ho ben pensato di fare una "prova colore" con una delle sacche laterali che erano messe veramente maluccio. 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 sacca lato motore sverniciata, raddrizzata e pronta per il fondo epossidico. Le sacche dx e sx hanno le griglie differenti. E' corretto che sia così ?? 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 2 mani di primer epossidico + stuccatura 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 2 mani di "chiaro di luna" + 2 mani di trasparente. Devo dire che il risultato finale è abbastanza soddisfacente ed il colore è veramente bello. :mrgreen: 0 Cita
architect Inviato Maggio 6, 2010 Inviato Maggio 6, 2010 Ma il bozzo a sinistra della griglia che ci sta a fare?? 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 6, 2010 Autore Inviato Maggio 6, 2010 Ma il bozzo a sinistra della griglia che ci sta a fare?? complimenti per l'occhio !! volevo fare una prova colore per cui non sono stato lì a stuccare tutto. Effettivamente in controluce si nota. Mi sa che lo devo mettere a posto :testate: 0 Cita
TracinA Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 con cosa l'hai scartato per portarlo a ferro in quel modo? 0 Cita
signorhood Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 Prima di procedere oltre . . . . . . ti sei accorto che hai montato una pedana a 3 rinforzi buona per VNB/VBB/VSD e telai simili ante 72 invece di una a 2 rinforzi come le VNL3 e i VSE post 72? 0 Cita
architect Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 Questo si che è una cosa grave.... ora per rimediare sono cavoli amari!! Come diavolo è successo l'errore?? 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 con cosa l'hai scartato per portarlo a ferro in quel modo? trapano con disco a fili di ferro 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 si me ne ero accorto ma è praticamente identica solo con un rinforzo in più, che male non fa. Avevo preso una a due rinforzi ma era troppo corta per dove dovevo tagliare. Stavo pensando di togliere il rinforzo in più, ma poi ho desistito anche perchè alla fine dovrà essere una vespa da utilizzare tutti i giorni in città. 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 Inizia a sembrare nuovamente "una vespa" :mrgreen: 0 Cita
signorhood Inviato Maggio 8, 2010 Inviato Maggio 8, 2010 Anche tu come me, vernici in terrazzo? Che vernice hai usato? http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/180%20rally%20dimonios/?action=view¤t=DSCI0069.jpg 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 Anche tu come me, vernici in terrazzo?Che vernice hai usato? 180 rally dimonios :: DSCI0069.jpg picture by vespamodelli - Photobucket almeno c'è un bel panoprama !! :mrgreen: la marca della vernice non la so. Me ne ha fatto 1Kg il colorista come da specifica Piaggio per il colore "Piaggio - chiaro di luna". 0 Cita
signorhood Inviato Maggio 8, 2010 Inviato Maggio 8, 2010 Si, che sia chiaro di luna si vede:mrgreen: volevo sapere se era nitro a lucido diretto o bicomponente con base opaca e trasparente. 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 bicomponente con base metallizzata + lucido (IVAT Clear) 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 8, 2010 Autore Inviato Maggio 8, 2010 nell'attesa dell'asciugatura del telaio, ho ripreso lo smontaggio del motore. Ho tolto il primo dado e la rondella con le linguette che era dietro. Ora come la tolgo la frizione ? c'è un altro dado o devo semplicemente "tirarla fuori" ? 0 Cita
signorhood Inviato Maggio 8, 2010 Inviato Maggio 8, 2010 Devi svitare il dado a castello ma ti occorre l'apposita chiave. 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 9, 2010 Autore Inviato Maggio 9, 2010 Devi svitare il dado a castello ma ti occorre l'apposita chiave. ma il dado a castello non l'ho già tolto ? (vedi ultima foto) 0 Cita
Vespista46 Inviato Maggio 9, 2010 Inviato Maggio 9, 2010 sacca lato motore sverniciata, raddrizzata e pronta per il fondo epossidico. Le sacche dx e sx hanno le griglie differenti. E' corretto che sia così ?? E' impressione mia o la sacca lato motore sopra la griglia era ancora ammaccata per bene?? Ci sei andato giù di stucco?? 0 Cita
pablopi Inviato Maggio 9, 2010 Autore Inviato Maggio 9, 2010 E allora sfilala via. fatto. In effetti era solo un pò bloccata. Ho usato due giraviti a ore 9 e 3. 0 Cita
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