isildur1 Inviato Aprile 11, 2010 Inviato Aprile 11, 2010 Salve a tutti! Sono in procinto di comprare una Vespa 50 da restaurare e successivamente iscrivere alla FMI. Avrei bisogno di alcune informazioni di carattere generale e di altre più specifiche riguardo ai modelli Special e R. Anzitutto vorrei sapere se per iscriverla alla FMI deve essere identica a quelle dell'epoca, in particolare mi interessa sapere se il colore deve essere uno di quelli utilizzati nell'anno della vespa che prenderò oppure posso sceglierlo liberamente (nei limiti del buon senso;-)). Mi interesserebbe anche sapere se successivamente continuerò a pagare il bollo e quanto costerà l'assicurazione per capire se tutto ciò conviene (ho letto vari pareri a riguardo, da chi dice che non si paga il bollo a chi dice che l'assicurazione costa solo 30 euro a chi 100). Successivamente avrei da porvi alcune domande inerenti alla scelta del modello. Sono indeciso tra la R e la Special per un pò di motivi. _ preferisco il faro tondo della R a quello quadro della Special _la vorrei fare arancione ma non so se la Special l'hanno mai prodotta di questo colore _so che la Special l'hann fatta prima a 3marce e poi 4 ma non so se esiste anche la R a 4marce (preferirei avere una vespa a 4 marce) _la Special è sicuramente più blasonata e sempre per la Special avrei già trovato un sito che vende un kit per restaurarla ( Kit restauro vespa - *spedizione gratuita in tutta italia con consegna in 24 ) mentre per la R dovrei cercare i pezzi singolarmente e quindi penso che spenderei di più. Detto ciò, per aiutarmi nella scelta, avrei bisogno di sapere se esiste la R a 4 marce e se la Special l'hanno mai prodotta arancione. Grazie a chi vorrà aiutarmi, arrivederci! 0 Cita
Gioweb Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 benvenuto _ preferisco il faro tondo della R a quello quadro della Specialanche io ma la special ha 4 marce._la vorrei fare arancione ma non so se la Special l'hanno mai prodotta di questo coloreVai nella Home Page del sito e nella sezione sulla sinistra Schede Tecniche seleziona il modello e uno ad uno gli anni e troverai i colori disponibili. _so che la Special l'hann fatta prima a 3marce e poi 4 ma non so se esiste anche la R a 4marce (preferirei avere una vespa a 4 marce)che io sappia no_la Special è sicuramente più blasonata e sempre per la Special avrei già trovato un sito che vende un kit per restaurarla ( Kit restauro vespa - *spedizione gratuita in tutta italia con consegna in 24 ) mentre per la R dovrei cercare i pezzi singolarmente e quindi penso che spenderei di più.potrebbe andare bene ma stai attento...Detto ciò, per aiutarmi nella scelta, avrei bisogno di sapere se esiste la R a 4 marce e se la Special l'hanno mai prodotta arancione.guarda nelle schede tecniche in Home Il colore dovrebbe corrispondere all'anno di produzione ma restando in quelli del modello non dovrebbero fare storie... conviene chiedere prima. Per l'assicurazione vai nelle Pratiche - Vespa Resources Forum 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 la "R" 4 marce non esiste. Mentre per la special l'arancio era previsto nella gamma colori. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 12, 2010 Autore Inviato Aprile 12, 2010 ok grazie delle info! dite che questo kit per la Special può andare bene? Kit restauro vespa - *spedizione gratuita in tutta italia con consegna in 24 e per la R gli stessi pezzi quanto mi costeranno circa?? Grazie! 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 ok grazie delle info!dite che questo kit per la Special può andare bene? Kit restauro vespa - *spedizione gratuita in tutta italia con consegna in 24 e per la R gli stessi pezzi quanto mi costeranno circa?? Grazie! lascia perdere! guarda quì:Home 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 14, 2010 Autore Inviato Aprile 14, 2010 grazie per il link! qualcuno di voi sa dirmi se alla fiera di Senigallia (Milano) si trovano le Vespe?? 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 Salve, mi sto guardando in giro e ho trovato questa: Vespa 50 L con libretto originale Moto e Scooter usato - In vendita Como la proprietaria vuole 900 euro. Per voi quanti ne vale? 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 la proprietaria vuole 900 euro. Per voi quanti ne vale? tanto difficilmente la troverai per meno. Se ti piace prendila. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 ah ok ma per iscrivere una vespa così alla FMI cosa devo fare oltre a sverniciare e riverniciare? quanto costerà il restauro all'incirca?volevo avere un'idea prima di prenderla 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ah ok ma per iscrivere una vespa così alla FMI cosa devo fare oltre a sverniciare e riverniciare? scusa ma non vedo l'urgenza di iscriverla al registro storico. quanto costerà il restauro all'incirca?volevo avere un'idea prima di prenderla Non cè un prezzo definito. Dipende da tante cose. In primo luogo dall'onesta del carrozziere (per quanto concerne la carrozzeria), e del meccanico (per quanto concerne il motore) alla quale ti rivolgi. Il prezzo dipenderà molto anche dal fatto se porti la vespa già smontata oppure no. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 scusa ma non vedo l'urgenza di iscriverla al registro storico. La mia idea era di prendere una vespa, resturarla, farla registrare, assicurarla e successivamente utilizzarla. Tutto qui... Pensavo che una vespa in quelle condizioni (ferma da 5 anni e non si sa nemmeno se va il motore) potesse valere circa 600 euro, non 900. Comunque ci penso anche perchè volevo prima fare un giro al mercato di Senigallia per vedere se si trova qualcosa. Grazie, ciao 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 La mia idea era di prendere una vespa, resturarla, farla registrare, assicurarla e successivamente utilizzarla. per avere lo sconto sulla polizza assicurativa è sufficiente che ti iscrivi ad un vespa club convenzionato (25 euro annui), e non che la iscrivi al registro storico. Pensavo che una vespa in quelle condizioni (ferma da 5 anni e non si sa nemmeno se va il motore) potesse valere circa 600 euro, non 900. in teoria dovrebbe essere così. La realtà come avrai notato è ben diversa. Ne sono la prova i vari 50 non restaurati che girano su internet a prezzi che oscillano tra i 1500 e i 2500 euro. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 ah interessante questa notizia che mi hai dato circa l'assicurazione scontata con l'iscrizione a un vespa club!non lo sapevo! quindi l'assicurazione viene a costare quanto costerebbe se iscritti alla FMI?(mi era stato detto sui 90 euro) Comunque sia, dalla foto come ti sembra messa?? 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 quindi l'assicurazione viene a costare quanto costerebbe se iscritti alla FMI? praticamente si! io il primo anno ho pagato 120 euro. I successivi dovrebbe essere intorno ai 90 euro. Euro piu' euro meno. Comunque sia, dalla foto come ti sembra messa? in giro se ne trovano messe peggio. E'ovvio che se la vuoi originale dovrai effettuare un restauro completo. Tra l'altro dovrai sostituire la sella che non è la sua. Dovrai aggiungere bordoscudo, cornice faro anteriore, crestina del parafango, listelli pedana, sostituire le manopole, e le leve freno/frizione. Insomma per bene che ti possa andare tra carrozzeria-motore-ricambi dovrai sicuramente sborsare altri 1000 euro. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 ok grazie delle info! nessuno è mai stato al mercatino di Senigallia a cercare vespe??per sapere se ho speranze di trovarne una.. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 Salve a tutti! _la Special è sicuramente più blasonata e sempre per la Special avrei già trovato un sito che vende un kit per restaurarla ( Kit restauro vespa - *spedizione gratuita in tutta italia con consegna in 24 ) mentre per la R dovrei cercare i pezzi singolarmente e quindi penso che spenderei di più. Detto ciò, per aiutarmi nella scelta, avrei bisogno di sapere se esiste la R a 4 marce e se la Special l'hanno mai prodotta arancione. Grazie a chi vorrà aiutarmi, arrivederci! il kit è valido ma è caro, ma per un restauro è solo una piccola parte di quel che serve. Io per restaurare la mia ho speso 300e tra carrozzeria e meccanica. Inteso come pezzi da acquistare visto che la manodopera è stata "fai da me" Salve, mi sto guardando in giro e ho trovato questa:Vespa 50 L con libretto originale Moto e Scooter usato - In vendita Como la proprietaria vuole 900 euro. Per voi quanti ne vale? Tratta un pò e vedi. Perchè è messa bene, c'è solo da rifinirla. A prendere un "cesso" da 150/200e non sempre ne vale la pena. Soprattutto se i lavori si fan fare ad altri. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 ciao, dove ti sei procurato i pezzi? 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ciao, dove ti sei procurato i pezzi? In maniera sparsa tra negozi e rivenditori. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 ok grazie! comunque io gli avevo sparato 500 per vedere se scendeva di qualcosa e è scesa a 800. Per meno non penso me la dia. invece questa come la vedi?sembra finito il restauro, no? Vespa 50 special a posto, con libretto Moto e Scooter usato - In vendita Milano 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 invece questa come la vedi?sembra finito il restauro, no?Vespa 50 special a posto, con libretto Moto e Scooter usato - In vendita Milano sella e manopole a parte sembrerebbe ok. 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 ok grazie!comunque io gli avevo sparato 500 per vedere se scendeva di qualcosa e è scesa a 800. Per meno non penso me la dia. invece questa come la vedi?sembra finito il restauro, no? Vespa 50 special a posto, con libretto Moto e Scooter usato - In vendita Milano Questa è bella proprio. Se te la fa a 800e, io la prenderei. Per i dettagli, io la terei così. La vedo perfetta. Poi va a gusti. Io non sono per l'originalità al 100%, ma per l'originalità personalizzata a mio gusto. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 eh si!per questo prezzo potrei tralasciare il faro quadro (che non mi piace molto) e prenderla! aspetto notizie dal tipo! sperem! 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 eh si!per questo prezzo potrei tralasciare il faro quadro (che non mi piace molto) e prenderla! aspetto notizie dal tipo!sperem! se proprio poi non ti piace lo cambi e ci metti il manubrio che preferisci. 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Inviato Aprile 18, 2010 prezzo non trattabile....si cerca ancora! 0 Cita
isildur1 Inviato Aprile 19, 2010 Autore Inviato Aprile 19, 2010 salve!avendo la patente per guidare tutte le moto pensavo che potrei cercare anche tra le cilindrate superiori, ma mi sorge un dubbio: i costi del restauro sono superiori a quelli per le 50? grazie! 0 Cita
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