Vai al contenuto



"Sede carrozzeria" serratura bloccasterzo


Poggio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma quindi è conica la serratura?

 

ma dove hai visto che è conica?

guarda, quella che prendi, prendi - in generale costa sui 10-12 euro

a te serve quella SENZA il terminale cromato che si infila nella forca quando spingi il bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il terminale cromato? Se l'avrei in mano vedrei che non è conica ma dato che non è rimasto niente come faccio a capire? Dal sito della SIP c'è scritto cosi:

4mm, collar rear: 6mm,

steering lock

 

quindi pensavo fosse 4 mm da un parte e 6 dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma hai visto che questa Lock barrel V50R/SS/Special/ ha tipo una vitina sul fianco?

 

ascolta

io capisco le domande e la voglia di sapere

è il problema della cose on line...come i ricambisti

quella che tu vedi sul fianco NON è una vite

è il nottolino che tu fai girare quando azioni il cilindro della serratura mediante la chiave

nella sede del telaio c'è un riscontro (una nicchia) in cui quel nottolino ha sede

è lui che non fa uscire il bloccasterzo una volta inserito e viceversa

è lui il motivo per cui bisogna trapanare il cilindro se perdi la chiave

 

ormai son 3 volte che ti dico quale prendere, se ti fidi, bene altrimenti vai dal ricambista con la tua vespa e lo provi

Link al commento
Condividi su altri siti

la sto restaurando e li dentro c'è pieno di sporco e non ci capivo una mazz.. domani si inizia li pulizia sempre se riesco a chiudere in tempo il motore.. Domani ordino anche la crocera e la messa in moto da drt.. speriamo bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sto restaurando e li dentro c'è pieno di sporco e non ci capivo una mazz.. domani si inizia li pulizia sempre se riesco a chiudere in tempo il motore.. Domani ordino anche la crocera e la messa in moto da drt.. speriamo bene :-)

Prendi anche i rasamenti da Denis, per portare il cambio in tolleranza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie sartana, ho preso quello corto ma non va bene, la serratura rimane fuori un 2 mm e la chiave non gira..

forse per la prima serie aveva fatto uno "speciale" proprio per lei:

BLOCCASTERZO SERRATURA T.CORTO VESPA 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

tipo questo che ha il dentino davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sartana, ho preso quello corto ma non va bene, la serratura rimane fuori un 2 mm e la chiave non gira..

forse per la prima serie aveva fatto uno "speciale" proprio per lei:

BLOCCASTERZO SERRATURA T.CORTO VESPA 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

tipo questo che ha il dentino davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sartana, ho preso quello corto ma non va bene, la serratura rimane fuori un 2 mm e la chiave non gira..

forse per la prima serie aveva fatto uno "speciale" proprio per lei:

BLOCCASTERZO SERRATURA T.CORTO VESPA 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

tipo questo che ha il dentino davanti..

 

 

ma anche l'altro ha il dentino.....

ascolta

davanti o finisce con il dentino in ottone o quel che è

o con un pezzo riportato cromato

 

a te serve il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mica rinco.. è due giorni che ci provo tra misure e varie prove..

 

 

e io non lo so se sei rinco o no

nella foto non si vedeva mai la chiave inclinata

 

mai sentiti in 28 anni di vespe i problemi che hai tu col tuo bloccasterzo

 

scusa ma che vespa è???

 

dalla sede del bloccasterzo vedi l'asola aperta nella forca che ne permette il bloccaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto, la serratura mi rimane più in fuori di 2 mm.., la guida è da 5mm e non da 4 o 6mm come vendono la serratura.. che faccio?

 

Dai Simo.... il bloccasterzo è quello.... dai una botta al nottolino (avvita un po la vite) e dai una limata al nottolino... vedrai che ci andrà benissimo....

è probabile che per togliere il vecchio hai fatto troppa pressione sulla guida interna(come è capitato a me) ed il cilindretto resta o un po più fuori o un po più dentro, il mio ad esempio entrava ma la chiave non girava (ho dato troppe botte dall'esterno verso l'interno) ho avvitato la vite e la chiave ha cominciato a girar bene solo che ogni tanto mi si metteva anche il bloccasterzo...cosi ho limato un po la punta ed ora è tutto ok... ha solo un po di gioco.... probabile che a te faccia il contrario :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono rinco!! Ho preso la serratura originale ed è entrata come niente!!

Per la vespa 50 prima serie ci vuole la sua serratura, quella con il dentino davanti fisso..

 

 

sul 50 prima serie ci sono 2 versioni che montano....

potevi dirlo prima che avevi uno sportellino piccolo ;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vanno adattate, la tua vespa è più corta

 

posta una foto della vespa, fa vedere come son messe ste pedane

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...