Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho cambiato per la prima volta il cavo della frizione, ma ho un problema:

la leva è morbidissima...troppo....ed appena inserisco prima mi dà il colpo di reni e si spegne.

Che significa? ho messo male il cavo? dev o tirarlo di più? mi date indicazioni pecise

Inviato

Devi avvicinare la leva, quella sul coperchio, il più possibile con il ditino, poi da quel punto in poi lavorano le molle della frizione, devi anche azzerare il registro frizione, tutto avvitato, così che avrai ancora un cm di registro, in tiro.

Inviato
praticamente già compressa la molla?

La molla della leva del coperchio, ovviamente non quelle del pacco frizione.

In pratica devi annullare qusi tutta la corsa a vuoto. Poi in fase di serraggio il gioco naturale del cavo, farà si che la leva del manubrio acquisterà i canononici 5mm di corsa a vuoto. Se non dovesse averli puoi stringere un pelo il registro, che non avrai serrato tutto contro, io gli lascio sempre 4 giri.

Inviato

risolto grazie, era troppo lenta la frizione, ora l'ho tirata un bel pò e va alla grade. Ho seguito anche il consiglio di ingrassare il selettore del cambio ed effettivamente sembra + "lineare".

Grazie a tutti per gli ottimi consigli che sto avendo in questi giorni

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...