Vai al contenuto


50 N con probelmi di carrozzeria! help :)


JackD
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. come già detto in un altro post, sono riuscito a portre a casa una vespa che credevo special ( quanta ignoranza! :orrore:;-)) poi informandomi e soprattutto guardando il nuove di telaio ho visto che è una 50 N.

La cosa più preoccupante ( oltre al motore che è da revisionare ) è la carrozzeria. è messa bene ma ci sono due punti che mi fanno pensare. :mah:

a seguito di un incidente, si e stortato lo scudo davanti ed è stato rimosso il pezzo di lamiera dove è alloggiato il clacson ( foto senza clacson). l'altra parte è la pedana posteriore vicino alla leva di messa in moto. dalla foto, non si capisce molto ma è come se la lamiera fosse tagliata, sarà solo da saldare??? ( foto pedana tagliata). ho anche una cusriosità, il colore dovrebbe essere un azzurro come quello nella foto "colore". è sotto il serbatoio. la vorrei una volta terminata inscriverla al registro storico. ho visto che non c'è il colere blu scuro ( mi sembra tipico della vespa 90 o 125.) facendola di colore blu non mi verrà mai accettata? vi allego le foto e spero in vostri suggerimenti come sempre puntuali e ben accetti!!! :mavieni::mavieni::mavieni:

colore.jpg

pedana tagliata.jpg

senza clacson.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il colore dovrebbe essere un azzurro come quello nella foto "colore". è sotto il serbatoio. la vorrei una volta terminata inscriverla al registro storico.

in home page Database telai - Vespa Resources Forum inserendo il numero di telaio saprai i colori previsti per la tua vespa.

 

a seguito di un incidente, si e stortato lo scudo davanti ed è stato rimosso il pezzo di lamiera dove è alloggiato il clacson ( foto senza clacson).
mi sembra che su qualche sito si trova il lamierato del clacson da saldare, ma non sono sicuro.

Sei sicuro della storia dell'incidente, potrebbe anche essere stato rimosso per farla sembrare una special... in passato si facevano queste tro***e ;-)

 

l'altra parte è la pedana posteriore vicino alla leva di messa in moto. dalla foto, non si capisce molto ma è come se la lamiera fosse tagliata, sarà solo da saldare???

 

Posta una buona foto da sopra di lato e da sotto, comunque le vespe hann tutte la pedana da saldare e la tua non mi sebra messa male.

 

Se ti posso dare un consiglio leggi quanti più post di restauri prima di cominciare il tuo così limiti gli errori. Questo è il mio http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html

 

buon restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anzitutto grazie per le indicazioni.

 

Per quanto riguarda il colore a questo punto non so proprio cosa fare perchè mi immaginavo di farla blu.. uff

 

per il lamierato per il clacson spero proprio che non l'abbiano fatto di proposito.. altrimenti vado a cercare il tipo e :mogli::boxing::mogli::boxing::mogli::boxing::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

Sai per caso dove posso cercare questo lamierato? mi faresti davvero un favore. io ho provato a cercare ma sembra che esistano solo parti della pedana...

 

 

Grazie per il link. sarà come oro per iniziare il mio restauro...

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...