billo75 Inviato Febbraio 8, 2010 Inviato Febbraio 8, 2010 Ciao a tutti:-)..Ho un problema con il contachilometri dopo averlo smontato pulito e oliato ho verificato che la molla a spirale della lancetta è da buttare...dove posso recuperarne una senza dover spendere 60 euri per un contachilometri nuovo non originale pergiunta? 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 8, 2010 Inviato Febbraio 8, 2010 Aribenvenuto Quello che cerchi non è certo un ricambio convenzionale, personalmente non l'ho mai visto nè sui vari cataloghi, nè presso i ricambisti. L'unico consiglio sensato che posso darti è quello di cercare una bottega specializzata nella riparazione dei tachimetri (tipo "Casa del contachilometri") sono gli unici che possono disporre di certi pezzi. Prova a fare una ricerca. L'unica alternativa è cercare un contachilometri dello stesso tipo, magari malridotto in altre parti, per recuperare i pezzi che servono per ripristinare il tuo. 0 Cita
billo75 Inviato Febbraio 8, 2010 Autore Inviato Febbraio 8, 2010 Ciao..inanzitutto mi scuso per aver fatto la domanda nell'altra discussione..sono un "novellino"....grazie del consiglio ho provato a sentire anche un'amico che ha il padre che sistema orologi e stasera mi da una risposta..spero di risolvere il problema..grazie ancora...)) 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 8, 2010 Inviato Febbraio 8, 2010 Io ho provato a crecare la molla della lancietta, è pressochè introvabile. Poi non è detto che qualche riparatore Veglia non ne conservi una. Poi, penso che sia anche abbastanza difficile montarla, senza romperla... 0 Cita
billo75 Inviato Febbraio 9, 2010 Autore Inviato Febbraio 9, 2010 ..bé per il montaggio magari mi affiderei ad un orologiaio... io l'ho smontata e rimontata cercando di recuperarla ma ormai è troppo deformata bisogna avere un po di accortezza..ma la veglia sicuramente ne ha..bisognerebbe contattare l'azienda..ora provo a vedere se trovo un recapito... 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 9, 2010 Inviato Febbraio 9, 2010 La Veglia Borletti è confluita anni or sono nella Magneti Marelli.. e non credo sia rimasto nulla di questi ricambi. 0 Cita
billo75 Inviato Febbraio 9, 2010 Autore Inviato Febbraio 9, 2010 Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli.... 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 9, 2010 Inviato Febbraio 9, 2010 Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli.... I contachilometri in vendita attualmente sono riproduzioni degli originali. Perlopiù tachimetri prodotti in Asia, India in particolare. Di Veglia c'è solo la scritta (quando c'è). 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 9, 2010 Inviato Febbraio 9, 2010 Tempo fa, feci un'operazione del tipo "donazione organi" si, ho sacrificato un replica, solo la meccanica, e l'ho montata su uno originale. 0 Cita
Recommended Posts