VespaSan Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono modelli di pk xl che montano la forcella come quella della special, perchè mi ritrovo in questa situazione 0 Cita
monsterpompa Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 La forcella della PK50XL è come quella della 50 Special mentre la PK125XL ha una forcella equivalente nel disegno a quella della PX/PE, quindi con l'ammortizzatore fissato in basso con due bulloni. Il leveraggio della PK125XL è più lungo rispetto a quello della 50. é anche diverso il diametro del tamburo. 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 La forcella della PK50XL è come quella della 50 Special mentre la PK125XL ha una forcella equivalente nel disegno a quella della PX/PE, quindi con l'ammortizzatore fissato in basso con due bulloni. Il leveraggio della PK125XL è più lungo rispetto a quello della 50. é anche diverso il diametro del tamburo. ma non tutte le pk 50 XL montano la forcella così no? o forse e la PK50N che monta quella come l'hp? 0 Cita
monsterpompa Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 Tutte le PK50XL che mi sono capitate per le mani avevano la forcella come la 50 Special (è diversa la forma del tamburo). Sulla PK125XL sono sicuro che è come ho detto perchè ne ho una da me restaurata. Per la PK50HP mi sembra di ricordare che è come quella della PK125XL, ma non ci giurerei. Dalle poche foto di PK50HP presenti su Google immagini mi sembra di vedere che è uguale a quella della PK152XL. 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 La PK50XL come detto ha la forcella tipo PK S, ovvero quella con le stesse geometrie della Special. Con la XL Rush la forcella delle 125 viene applicata anche alla 50. Di fatto il complesso biscotto-piatto portaceppi è lo stesso della PX Arcobaleno, quindi sulla Rush abbiamo anche la camma flottante che migliora sensibilmente la frenata. Sulle PK125S e sulla P125ETS, invece, la camma non era flottante (in poche parole il piatto era lo stesso montato sui PX preArcobaleno con asse ruota da 20mm (1982-1983). Un appunto: occhio che le forcelle delle V-HP sono diverse da quelle precedenti, perchè hanno la filettatura sino in cima (il manubrio si fissa attraverso delle ghiere). 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 La PK50XL come detto ha la forcella tipo PK S, ovvero quella con le stesse geometrie della Special. Con la XL Rush la forcella delle 125 viene applicata anche alla 50. Di fatto il complesso biscotto-piatto portaceppi è lo stesso della PX Arcobaleno, quindi sulla Rush abbiamo anche la camma flottante che migliora sensibilmente la frenata.Sulle PK125S e sulla P125ETS, invece, la camma non era flottante (in poche parole il piatto era lo stesso montato sui PX preArcobaleno con asse ruota da 20mm (1982-1983). Un appunto: occhio che le forcelle delle V-HP sono diverse da quelle precedenti, perchè hanno la filettatura sino in cima (il manubrio si fissa attraverso delle ghiere). La pk n quale monta? perchè ha qualcuna l'ho vista a parte le Rush, o mi sbaglio? 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 La N è venuta dopo la XL, e ne conserva il manubrio, per cui ovviamente monta la stessa forcella della XL Rush. 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 La N è venuta dopo la XL, e ne conserva il manubrio, per cui ovviamente monta la stessa forcella della XL Rush. esatto! ed in più ha il copriculetto come la hp giusto?c'è l'ha anche la rush? 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 No, la carena posteriore è stata montata a partire dalla N. La N è di fatto una V-HP con manubrio, bauletto retroscudo e tappetini della Rush. Diversa e specifica la sella. 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 No, la carena posteriore è stata montata a partire dalla N. La N è di fatto una V-HP con manubrio, bauletto retroscudo e tappetini della Rush. Diversa e specifica la sella. la sella dovrebbe essere con una striscietta blu che finisce con una N un postorta, e quella della rush con la striscia rossa 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 la rush è solo 3 marce giusto?, è la N? 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 la sella dovrebbe essere con una striscietta blu che finisce con una N un postorta, e quella della rush con la striscia rossa Cambia anche la copertura e la forma dell'imbottitura. Anche la N è 3 marce. 0 Cita
VespaSan Inviato Maggio 5, 2010 Autore Inviato Maggio 5, 2010 queste ganasce anteriori si trovano solo nella xl o pure nelle pk s e special? 0 Cita
Marben Inviato Maggio 5, 2010 Inviato Maggio 5, 2010 Sono le stesse della Special e della PKS. 0 Cita
VespaSan Inviato Maggio 11, 2010 Autore Inviato Maggio 11, 2010 7 € ganasce rms senza molla e fermo, ho stretto quella vecchia arrugginita che c'era 0 Cita
Ataru Inviato Maggio 13, 2010 Inviato Maggio 13, 2010 Sulla mia 50 Special monto una forcella di una Vespa 50 N dell'89 ( stessa forcella della PK 50 Rush ) , calza perfettamente e assorbe molto meglio le buche e la via dissestata , ottima ... ... 0 Cita
VespaSan Inviato Maggio 14, 2010 Autore Inviato Maggio 14, 2010 Sulla mia 50 Special monto una forcella di una Vespa 50 N dell'89 ( stessa forcella della PK 50 Rush ) , calza perfettamente e assorbe molto meglio le buche e la via dissestata , ottima ... ... il bloccasterzo ti funziona? 0 Cita
Ataru Inviato Maggio 14, 2010 Inviato Maggio 14, 2010 il bloccasterzo ti funziona? non ti so' dire perche' ho perso le chiavi ... ... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.