Gioweb Inviato Maggio 9, 2010 Inviato Maggio 9, 2010 qualcuno di voi invece si? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19092-restauro-50-special-di-hm-jesus-2.html#post279435 0 Cita
appino Inviato Maggio 9, 2010 Autore Inviato Maggio 9, 2010 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19092-restauro-50-special-di-hm-jesus-2.html#post279435 Avevo fatto anche io un attrezzino di quel genere con un tondino pieno e un tubetto segato a metà come forma opposta e schiacciavo il bordo dove era storto.......ma nelle curve dello scudo? Con un attrezzo diritto fai solo le pedane! E' così che ho pensato di usare quel metodo guardando l'attrezzo per il bordoscudo. Ovviamente le rotelle hanno il giusto raggio per ricreare la forma originale. 0 Cita
Gioweb Inviato Maggio 10, 2010 Inviato Maggio 10, 2010 facci sapere se è pratico da utilizzare!! Complimenti per la precisione!! vedo che sei attrezzato con il tornio... 0 Cita
appino Inviato Maggio 10, 2010 Autore Inviato Maggio 10, 2010 facci sapere se è pratico da utilizzare!! Complimenti per la precisione!! vedo che sei attrezzato con il tornio... Tornio, fresatrice, lapidello, rettifica per piani ecc ecc. Un'officina quasi completa 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Maggio 12, 2010 Inviato Maggio 12, 2010 Scusate , stò restaurando un ET3 , non riesco a trovare la chiave per la ghiera della forcella, ho girato vari ferramenta ma nessuno c'è l'ha, cosa mi consigliate? 0 Cita
appino Inviato Maggio 12, 2010 Autore Inviato Maggio 12, 2010 Scusate , stò restaurando un ET3 , non riesco a trovare la chiave per la ghiera della forcella, ho girato vari ferramenta ma nessuno c'è l'ha,cosa mi consigliate? martello e scalpello con taglio arrrotondato per battere la ghiera che spesso e' dura. se hai dimestichezza in meccanica e' una passeggiata. con le chiavi per ghiere non risolvi molto. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Maggio 12, 2010 Inviato Maggio 12, 2010 ho provato, ma ho paura di rovinarla, sono andato anche di svitol ma non si muove......... 0 Cita
appino Inviato Maggio 13, 2010 Autore Inviato Maggio 13, 2010 ho provato, ma ho paura di rovinarla, sono andato anche di svitol ma non si muove......... Quando una ghiera o un dado è serrato a dovere, lo svitol non serve a nulla. Fidati uno scalpello ma con il taglio arrotondato (non affilato) una o due belle martellate e vedrai che si svitano ghiera e controghiera. Se si ammaccano un pò non succede nulla, è quasi inevitabile, a meno che tu non riesca a trovare una chiave per ghiere a bussola con attacco per pistola a percussione (quelle dei gommisti), ma dubito. 0 Cita
appino Inviato Maggio 25, 2010 Autore Inviato Maggio 25, 2010 Nuove fotine del gruppo forcella-mozzo 0 Cita
appino Inviato Maggio 25, 2010 Autore Inviato Maggio 25, 2010 Ed ecco come si presenta ora riverniciato e con tutte le perti sostituite (cuscinetti-guarnizioni-ammortizzatore ecc ecc) 0 Cita
Gioweb Inviato Maggio 25, 2010 Inviato Maggio 25, 2010 è proprio una soddisfazione vedere queste foto!! continua così!!! 0 Cita
appino Inviato Maggio 25, 2010 Autore Inviato Maggio 25, 2010 Hai ragione alla grande!!!!! Purtroppo sono ancora in alto mare con la scocca per via delle ammaccature e di alcune cose che non mi quadrano, ad esempio non ci sta più lo sportellino motore :testate:. Ho rilevato una misura da un'altra Vespa che mi dice un centimetro in più rispetto la mia. Praticamente le due spiaggette di supporto dello sportellino si sono avvicinate tra loro.........quale delle due non è più in posizione? :mah::mah: Adesso il mio dilemma è questo. Cavolo ogni sera che mi ci metto c'è un intoppo!!!! 0 Cita
Gioweb Inviato Maggio 26, 2010 Inviato Maggio 26, 2010 ci sono ammaccature sul lato dello sportellino? Posta qualche foto dettagliata 0 Cita
appino Inviato Maggio 26, 2010 Autore Inviato Maggio 26, 2010 ci sono ammaccature sul lato dello sportellino? Posta qualche foto dettagliata si nella pancia vicino alla leva di accensione nella zona rinforzo. Ieri sera ho addrizzato ed ho provato a tirare e pare sia venuto. Stasera vedo se riesco a postare foto 0 Cita
appino Inviato Maggio 26, 2010 Autore Inviato Maggio 26, 2010 In questa foto un pò si può vedere l'ammaccatura in questione.....probabilmente la botta subita ha fatto si che l'attacco sportellino si spostasse dalla sua posizione originale. 0 Cita
appino Inviato Giugno 1, 2010 Autore Inviato Giugno 1, 2010 Oggi ho preso vernice, fondo e stucco riempitivo per la modica cifra di € 190 circa 0 Cita
Gioweb Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 ha un bel po di ruggine, hai già deciso che tecnica usare? 0 Cita
appino Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 L'ho già fatta sabbiare. La si può vedere qualche post più indietro 0 Cita
appino Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 figuraccia!!! In questi gg procederò a saldare lo scudo al resto del telaio poi mi diletterò alla verniciatura.........speriamo bene!!!!!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 In questi gg procederò a saldare lo scudo al resto del telaio poi mi diletterò alla verniciatura.........speriamo bene!!!!!! per la sede dello sportellino usa lo sportellino come dima per evitare spiacevoli problemi POI fai le prove con almeno 3 gommini di contrasto in sede e motore montato con coprivolano 0 Cita
appino Inviato Giugno 2, 2010 Autore Inviato Giugno 2, 2010 per la sede dello sportellinousa lo sportellino come dima per evitare spiacevoli problemi POI fai le prove con almeno 3 gommini di contrasto in sede e motore montato con coprivolano Si sono riuscito a riportare tutto nella giusta posizione, proverò con il motore montato.....non ci avevo pensato ottimo accorgimento. Farò un premontaggio per valutare se si chiude bene senza toccare nulla. 0 Cita
appino Inviato Giugno 11, 2010 Autore Inviato Giugno 11, 2010 Stasera altro intoppo :testate: :testate: :testate: Ho finito di rimontare il motore ed ho provato a metterlo in moto a banco ma quando lo accendo lui scoppietta va su di giri e poi giu e poi su e continua a scoppiettare sia dalla marmitta che dal carburo poi si affoga e si riprende e così via...... Candela nuova nuova (Denso w22fs-u) Carburo lindo con spillo nuovo Guarnizioni a posto :nono::nono: 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 12, 2010 Inviato Giugno 12, 2010 Stasera altro intoppo :testate: :testate: :testate:Ho finito di rimontare il motore ed ho provato a metterlo in moto a banco ma quando lo accendo lui scoppietta va su di giri e poi giu e poi su e continua a scoppiettare sia dalla marmitta che dal carburo poi si affoga e si riprende e così via...... Candela nuova nuova (Denso w22fs-u) Carburo lindo con spillo nuovo Guarnizioni a posto :nono::nono: il suo 19? 0 Cita
appino Inviato Giugno 12, 2010 Autore Inviato Giugno 12, 2010 Si motore originale in tutto tranne i carter che però sono sempre VMB1M ovvero per ET3. sostituite fasce elastiche, cuscinetti, guarnizioni, frizione ed albero. Mi viene il sospetto che non sia in fase l'accensione. Come potrei verificarla? 0 Cita
Recommended Posts