Vai al contenuto


Assicurazione 125-150


Absinth
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi, quanta differenza c'è di assicurazione tra un 125 e un 150?

 

Vi spiego ho 21 anni e ho la patente b, devo comprare una vespa (la mia prima vespa) e pensavo che forse converebbe prendere la patente A e compare un 150 soprattutto se la differenza di assicurazione annua sia particolarmente rivelante...

 

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prendere la A a priori, così un domani ci puoi guidare qualsiasi moto.

 

Riguardo alla differenza di prezzo delle assicurazioni non so quanto sia, ma il 125 è sicuramente più caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un assicurazione agevolata a tariffa fissa?

Di norma i 125 sono carissimi perchè sono guidati dai sedicenni che, statisticamente, fanno un sacco di incidenti.

Io col 125 pago circa 70 euro, col 200 pago 10 euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia assicurazione fa differenze a seconda delle cilindrate, e mi hanno candidamente detto che i 125 sono i più cari di tutti.

In ogni caso per avere agevolazioni la vespa deve avere almeno 20anni.

 

Comunque ogni capoluogo di provincia fa storia a se. Ad esempio assicurare lo stesso mezzo a Torino costa molto più caro che ad Asti.

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene prima chiedere dei preventivi e poi muoversi di conseguenza.

Ho da poco scoperto che in alcune compagnie ci sono sconti ad esempio per chi è volontario in CRI, oppure è donatore avis ed altre cose che ora non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto penso mi conviene chiedere al mio assicuratore..

 

certo! tieni presente però che in molte compagnie assicurative se presenti la tessera vc e assicuri quindi la vespa come mezzo d'epoca paghi molto meno che sia 125 o 150.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo! tieni presente però che in molte compagnie assicurative se presenti la tessera vc e assicuri quindi la vespa come mezzo d'epoca paghi molto meno che sia 125 o 150.;-)

 

Che io sappia, sono molto poche le assicurazioni convenzionate con il Vespa Club Italia o che lo riconoscono, mentre moltissime riconoscono la validità anche solo della tessera FMI o ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, sono molto poche le assicurazioni convenzionate con il Vespa Club Italia o che lo riconoscono, mentre moltissime riconoscono la validità anche solo della tessera FMI o ASI.

 

quì in Sardegna nella mia città tutti gli iscritti al mio vc hanno assicurazioni agevolate con diverse compagnie assicurative, per le altre regioni o città non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho un assicurazione agevolata.

quando non ero iscritto a nessun club e facevo assicurazione normale il 125 costava più di 300 euro, contro i 200€ della rally

 

quoto dexolo... anche a me è capitato cosi, cioè che il 125 primavera costava di piu del 150 px di un mio amico... poi con l'iscrizione fmi tutto è cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
che la iscrizione fmi comprende agevolazioni sull'assicurazione lo sapevo..

 

la mia domanda era quanta differenza c'è tra un 125 150 px, non d'epoca naturalmente...

 

Non è che l'iscrizione all'FMI comprenda agevolazioni sull'assicurazione, diciamo che te ne dà la possibilità con determinate agenzie assicurative e per determinate polizze. Ma se parliamo di veicoli con meno di 20 anni, agevolazioni non ce ne sono.

 

Comunque, le differenze possono essere significative o contenute, anche qui dipende da compagnia a compagnia e dal tipo di polizza. Ne esistono per tutti i gusti!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...