geronimo_ Inviato 3 gennaio 2010 - 21:03 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:03 Un mese fa ho cominciato a lavorare su questa GS. Non è male così come l'hanno trovata, pochissima ruggine,quasi tutto originale e parecchio lavoro da fare. Un pò alla volta vi posterò le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 3 gennaio 2010 - 21:10 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:10 la vs5 del 59 dovrebbe avere la spia sullo sterzo, il fanale posteriore più piccolo come il vs4, la sella con le cuciture centrali e la maniglia con i moschettoni.... Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo_ Inviato 3 gennaio 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:55 la vs5 del 59 dovrebbe avere la spia sullo sterzo, il fanale posteriore più piccolo come il vs4, la sella con le cuciture centrali e la maniglia con i moschettoni.... Tommy Esatto, tutti pezzi già trovati. Li vediamo più avanti magari nella fase di assemblaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 3 gennaio 2010 - 22:15 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:15 ho dimenticato la parabola faro senza foro per la luce di posizione....quest'ultima è a siluro ed è posta sopra la lampada grande in modo da illuminare la spia dello sterzo... comunque ti consiglio di regolarti con il numero di telaio e non con l'anno di immatricolazione.... ad esempio il fanale posteriore che hai tu e il fanale anteriore con la lampada posizione separata (per capirci come il vs5 60/61) sono stati introdotti a partire dal telaio vs5T 0087590 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo_ Inviato 4 gennaio 2010 - 21:20 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 21:20 ho dimenticato la parabola faro senza foro per la luce di posizione....quest'ultima è a siluro ed è posta sopra la lampada grande in modo da illuminare la spia dello sterzo...comunque ti consiglio di regolarti con il numero di telaio e non con l'anno di immatricolazione.... ad esempio il fanale posteriore che hai tu e il fanale anteriore con la lampada posizione separata (per capirci come il vs5 60/61) sono stati introdotti a partire dal telaio vs5T 0087590 Grazie Tommy: ottima dritta! Visto che ci siamo sapresti dirmi che getti dovrebbero esserci? Il carb è on UB23S3, attualmente ha il max 90 e il min 50.....grazie. Beh, continuiamo: Supporti cavalletto, uno originale e uno TROPPO artigianale. Caccia ai fori del logo seppelliti sotto lo stucco. Preparazione pavimento. Sistemazione sede sportello (ex botta laterale). Cassettino porta batteria un pò marcio. Sella recuperabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo_ Inviato 9 gennaio 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 9 gennaio 2010 - 18:19 Prosegue il lavoro: il cofano Sx è troppo basso, le asolature non sono sufficienti a "compensare"......rifaccio i fori. Lo sportellino ha bisogno di un pò di riporto sul bordino. Visto che ho tolto il serbatoio controllo il rubinetto: una gurnizione di gommaccia e tanto Motorsil. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 8 febbraio 2010 - 10:57 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 10:57 Ciao Geronimo, a che punto è il restauro della tua GS? Una cortesia, se hai ancora il faro originale mi servirebbe una foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 febbraio 2010 - 11:16 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 11:16 Ciao e complimenti! davvero molto bella! ma è un conservato? ricordati di montare e sostituire: -il bordoscudo in acciaio inox -sostituire le manopole. -mettere la scritta sullo scudo nera "Vespa gs". -sostituisci il clacson nero con quello color alluminio "a ventaglio", -inserisci lo scudetto rettangolare Piaggio vecchio tipo sullo scudo. -La crestina sottile sul parafango anteriore sembra la sua, probabilmente è solo un pò sporca. -Nella sella inoltre manca la cinghia passeggero. Tra l'altro non sembra la sua in quanto il vs5 montava il modello con la cucitura centrale. -Per quanto riguarda il faro posteriore sembrerebbe proprio il suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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