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GS 150 del '59


geronimo_
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Un mese fa ho cominciato a lavorare su questa GS. Non è male così come l'hanno trovata, pochissima ruggine,quasi tutto originale e parecchio lavoro da fare. Un pò alla volta vi posterò le foto.

 

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la vs5 del 59 dovrebbe avere la spia sullo sterzo, il fanale posteriore più piccolo come il vs4, la sella con le cuciture centrali e la maniglia con i moschettoni....

Tommy

 

Esatto, tutti pezzi già trovati. Li vediamo più avanti magari nella fase di assemblaggio.

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ho dimenticato la parabola faro senza foro per la luce di posizione....quest'ultima è a siluro ed è posta sopra la lampada grande in modo da illuminare la spia dello sterzo...

comunque ti consiglio di regolarti con il numero di telaio e non con l'anno di immatricolazione....

ad esempio il fanale posteriore che hai tu e il fanale anteriore con la lampada posizione separata (per capirci come il vs5 60/61) sono stati introdotti a partire dal telaio vs5T 0087590

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ho dimenticato la parabola faro senza foro per la luce di posizione....quest'ultima è a siluro ed è posta sopra la lampada grande in modo da illuminare la spia dello sterzo...

comunque ti consiglio di regolarti con il numero di telaio e non con l'anno di immatricolazione....

ad esempio il fanale posteriore che hai tu e il fanale anteriore con la lampada posizione separata (per capirci come il vs5 60/61) sono stati introdotti a partire dal telaio vs5T 0087590

 

Grazie Tommy: ottima dritta! Visto che ci siamo sapresti dirmi che getti dovrebbero esserci? Il carb è on UB23S3, attualmente ha il max 90 e il min 50.....grazie.

 

Beh, continuiamo: Supporti cavalletto, uno originale e uno TROPPO artigianale. Caccia ai fori del logo seppelliti sotto lo stucco. Preparazione pavimento. Sistemazione sede sportello (ex botta laterale). Cassettino porta batteria un pò marcio. Sella recuperabile

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Prosegue il lavoro: il cofano Sx è troppo basso, le asolature non sono sufficienti a "compensare"......rifaccio i fori. Lo sportellino ha bisogno di un pò di riporto sul bordino. Visto che ho tolto il serbatoio controllo il rubinetto: una gurnizione di gommaccia e tanto Motorsil.

 

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  • 5 weeks later...

Ciao e complimenti! davvero molto bella! ma è un conservato?

 

ricordati di montare e sostituire:

-il bordoscudo in acciaio inox

-sostituire le manopole.

-mettere la scritta sullo scudo nera "Vespa gs".

-sostituisci il clacson nero con quello color alluminio "a ventaglio",

-inserisci lo scudetto rettangolare Piaggio vecchio tipo sullo scudo.

-La crestina sottile sul parafango anteriore sembra la sua, probabilmente è solo un pò sporca.

-Nella sella inoltre manca la cinghia passeggero. Tra l'altro non sembra la sua in quanto il vs5 montava il modello con la cucitura centrale.

-Per quanto riguarda il faro posteriore sembrerebbe proprio il suo.

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