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Inviato
sembra carburata male troppo magra (hai tolto il filtro?) di estetica manca il paraschizzi dietro che è molto carino dovrebbe essere un modello V 3 marce anno 91-92 giusto?

Allora... all'epoca era carburata come la fece il mio meccanico, così com'era, e montava un getto 86 su carburatore 16/12.

il paraschizzi dietro manca perchè è rotto :azz: problema durante il rimontaggio...

La vespa è una V 3 marce del 5/5/1990. Originariamente bianca come il bordo sella.

Attualmente è sotto le scale, con la frizione a pu***ne anche se carburata.

E io... ...non so più guidarla, perchè non riesco più a piegare :oops::oops::oops:

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Inviato
il vantaggio di un cilindro girato è quello che i fluidi che circolano all'interno del motore (miscela fresca e miscela combusta) compiono un giro meno turbolento rispetto a quello che fanno in un motore standard.Il principale difetto di un motore girato è quello che in questa configurazione la luce di scarico non è più raffreddata dall'aria fresca della ventola, ma è "nascosta" dietro al corpo del cilindro. Il 90% di grippaggi avviene sulla luce di scarico, a causa delle elevate temperature che fanno dilatare gli spigoli della luce, e questi vanno a "grattare" contro il pistone causando il grippaggio. Se la luce di scaricon non è raffreddata questo problema aumenta, e sui cilindri girati questo è principalmente il punto debole.

Comunque in definitiva il succo è che un cilindro girato gira piu forte (scusate il giro di parole) ma è piu delicato!

a ok..grazie della spiegazione;-)

Inviato
Allora... all'epoca era carburata come la fece il mio meccanico, così com'era, e montava un getto 86 su carburatore 16/12.

il paraschizzi dietro manca perchè è rotto :azz: problema durante il rimontaggio...

La vespa è una V 3 marce del 5/5/1990. Originariamente bianca come il bordo sella.

Attualmente è sotto le scale, con la frizione a pu***ne anche se carburata.

E io... ...non so più guidarla, perchè non riesco più a piegare :oops::oops::oops:

 

non centra nulla però senti un pò invece io che trattore che ho :mrgreen::

 

[YOUTUBE VIDEO]nb1A0BweKfA[/YOUTUBE VIDEO]

Inviato
Eh cambiamenti di temperatura :mrgreen:

Comunque, qua come procede 'sto 102? Si mette? :lol:

 

Cmq a mio avviso quando bisogna a prire i carter per sostituire l' albero motore si mette anche un 130 altrimenti non ha senso :mrgreen:

Inviato
E i soldi si trovano si trovano.... io c'ho da rifà il motore a un ape e rifà da 0 un'altro... e c'ho 500€... fai te... eppure ce la fo.

 

Se il lavoro lo fai tu potrebbero bastareperò qualche pezzo lo devi comprare usato;-)

Inviato
Se il lavoro lo fai tu potrebbero bastareperò qualche pezzo lo devi comprare usato;-)

I motori li faccio rifà da un ex-collaudatore Piaggio; in quanto a carrozzeria, impianto elettrico e interni ci penso da me, quelli li so far bene.

Riusciamo a rifare cabine di camion... no problem per quelle dell'ape.... impianto elettrico ho un amico m'ha fatto lo stereo che bussa il giusto... interni ho la mamma sarta che lavora la pelle... :mrgreen:

Comunque chiudiamo quest'OT, che farò un topic su come rifare da 0 il secondo ape...

Ma i tua stewie.94 sono d'accordo? :mrgreen:

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