corona Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 we raga prima di tutto auguri di buon natale a tutto il forum , seconda cosa stamattina son andato nel box per montare la batteria della mi vespa px , montata senza alcun problema , però mi sono accorto che nn va in moto , ma fa solo un tic tic , e smontando la ruota di scorta quel tic che fa quando provo a mettere in moto lo fa in quella scatoletta bianca in foto da premettere che la batteria è nuova e nn è quella in foto grazie un saluto 0 Cita
DeXoLo Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 Domanda da non esperto, le batterie nuove le vendono già cariche o da caricare? 0 Cita
napoli Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 credo che la batteria non abbia carica abbastanza 0 Cita
Tormento Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 hai la batteria non totalmente carica. quel poco di tensione che c'è basta a far scattare il reè che alimenta l'avviamento ma non riesce a far girare il motorino. se l'hai presa nuova dopo averla preparata devi metterla sotto carica per almeno un ciclo completo. saluti e auguri 0 Cita
vesponeparma Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 parola di meccanico: - batteria al gel: dopo mezz'ora di reazione si chiude e parte poi si carica. - batteria con acido: va caricata altrimenti non parte nulla!!!!! Quindi caricala subito o mettila in parallelo ad una che già la è e prova ad accendere poi lasci in moto e vai a fare un bel giretto vedrai che la seconda volta parte di classe! 0 Cita
corona Inviato Dicembre 25, 2009 Autore Inviato Dicembre 25, 2009 we vesponeparma la batteria è quella con l'acido l'ho messa anche sotto carica ma niente, ho provato anche col motore in moto ma nn fa nessun tipo di rumore metallico del motorino di avviamento. quindi sara la batteria proprio che nn va ????? grazie un saluto a tutti i vespisti 0 Cita
vesponeparma Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 non va l'interruttore? prova a controllare anche quello! magari si è ossidato il contatto ma è difficile! hai risistemato tutti i fili come erano prima? Prova da fermo a farla partire! 0 Cita
vesponeparma Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 prova a dare una pulita ai contatti dei poli della batteria! Se sono quelli della foto sono abbastanza ossidati!!!! Carta vetrata sugli elettrodi o vai di brutto col cacciavite! 0 Cita
antovnb4 Inviato Dicembre 25, 2009 Inviato Dicembre 25, 2009 prova a dare una pulita ai contatti dei poli della batteria!Se sono quelli della foto sono abbastanza ossidati!!!! Carta vetrata sugli elettrodi o vai di brutto col cacciavite! Non voglio sembrare ripetitivo ma non diciamo corbellerie solo per scrivere messaggi. A me non sembrano ossidati. Comunque credo che il problema possa essere un'altro. Guarda cosa mi era successo :http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16762-soluzione-al-guasto-elestart.html 0 Cita
corona Inviato Dicembre 26, 2009 Autore Inviato Dicembre 26, 2009 we anto quel cavo mi sembra abbastanza buono , per niente rovinato poi vedrò con calma un saluto 0 Cita
antovnb4 Inviato Dicembre 26, 2009 Inviato Dicembre 26, 2009 we anto quel cavo mi sembra abbastanza buono , per niente rovinato poi vedrò con calma un saluto Hai spostato il gommino di protezione? hai verificato se non c'è ruggine? Comunque potrebbe anche essere il relè-teleruttore, con i contatti bruciati all'interno, senti lo scatto ma non chiude il contatto. Devi ancora fare delle prove, prima di imputare il problema al motorino d'avviamento. 0 Cita
corona Inviato Dicembre 26, 2009 Autore Inviato Dicembre 26, 2009 we anto secondo me al 70 % è il teleruttore di avviamento , perché è un pò rugginoso , grazie sempre un saluto poi vi farò sapere lunedì sera quando finalmente riapriranno i motoricambi 0 Cita
antovnb4 Inviato Dicembre 27, 2009 Inviato Dicembre 27, 2009 we anto secondo me al 70 % è il teleruttore di avviamento , perché è un pò rugginoso , grazie sempre un saluto poi vi farò sapere lunedì sera quando finalmente riapriranno i motoricambi Puoi sempre smontarlo e vedere a che stato è il contatto, e per testare, puoi sempre baypassarlo 0 Cita
corona Inviato Dicembre 28, 2009 Autore Inviato Dicembre 28, 2009 we anto l'ho già comprato , stasera lo monto e faccio sapere ok ora sono a lavoro un saluto 0 Cita
corona Inviato Dicembre 31, 2009 Autore Inviato Dicembre 31, 2009 we anto tutto risolto era il motorino d'avviamento io corto l'ho portato al mio mec . Grazie di tuto a tutti un saluto e buon anno a tutti raga 0 Cita
antovnb4 Inviato Dicembre 31, 2009 Inviato Dicembre 31, 2009 Bene. Lo hai revisionato o sostituito ? 0 Cita
corona Inviato Dicembre 31, 2009 Autore Inviato Dicembre 31, 2009 anto sostituzione spazzole fatta da me e revisione interna fatta dal mec un saluto e tanti auguri di buon anno. 0 Cita
mattiagiga Inviato Dicembre 31, 2009 Inviato Dicembre 31, 2009 per curiosità scusa perchè anche io ho questo problema...il motorino d'avviamento quanto costa per cambiarlo? 0 Cita
Tormento Inviato Dicembre 31, 2009 Inviato Dicembre 31, 2009 molto,troppo. o lo prendi usato oppure lo smonti e lo fai revisionare da un elettrauto. ciao e auguri 0 Cita
mattiagiga Inviato Dicembre 31, 2009 Inviato Dicembre 31, 2009 oi ocmq dalla foto lo sa che io e lei abbiamo la stessa vespa!!!!! che bela che è mammamialll..però le mascherine gli e le ho messe bianche con le luci arancioni,,,,;)razie di tutto.... il problema cmq a me sta proprio nel fatto che con le chiavi girate ...la messa in moto fa proprio il tac...però poi non fa più aòcun rumore...bò... il 2 la porto..speriamo bene.. 0 Cita
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