Vai al contenuto


Montaggio Bordo scudo in plastica


jack-slave
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vi prego aiutatemi ho comprato un bordo per lo scudo in plastica, credo di essermi cimentato nel montaggio per almeno un ora.

E non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

 

Vi prego :Ave_2: aiutatemi sono disperato, la vespa è un px prima serie vnx1t

 

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per prima serie? é un senza freccie?

Se cosi fosse devi montare il bordoscudo in alluminio, se invece vuoi montare quello in plastica prova a scaldarlo con un phone da capelli in modo da renderlo più morbido cosi che non farai molta fatica a farlo calzare nella canalina del telaio . aiutati anche con un pò di grasso cosi scivolerà di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello in alluminio si

per quello in plastica mi sembra che puoi farcela anche senza smontare lo sterzo (io ho eseguito questo lavoro tanto tempo fà e sinceramente ora non ricordo ma credo di non aver smontato niente) é comunque un lavoro laborioso stai attento a non spingere troppo forte il bordoscudo mentre lo fai calzare perchè potrebbe puntarsi e rovinarsi! ARMATI DI MOLTA PAZIENZA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova dal centro dello scudo ,cioè sotto il fanale .

Quando il bordoscudo e' caldo si apre facilmente quindi riesci a calzarlo bene .

Io non sono un professionista sono un gran appassionato e mi arrangio .devi provare e vedrai che con calma e senza perdere la pazienza ci riuscirai . In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni,

 

riassumo cosa è successo ho sfiorato la crisi isterica, in pratica il consiglio del grasso è stato fondamentale, ma non sono riuscito a riscaldarlo bene con il fono, e non riuscivo ad aprirlo come si deve specialmente nelle curve, in ogni caso non riuscivo ad infilarlo contemporanemamente a destra e a sinistra, cmq mentre provavo ad un certo punto è successo l'inevitabile: si è spezzata la parte finale del bordo scudo. Ad un certo punto ormai rassegnato a desistere ho preso una decisione estrema l'ho segato nel mezzo ed ho infilato prima la parte destra e poi la sinistra. Il risultato è decente, e devo dire che si vede poco che è segato, mi pento di non averci pensato prima di spezzare le parti finali. Infatti adesso è un po corto.

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, basta infilarlo dal basso, diciamo da un lato dello scudo, e mentre si infila scaldarlo con un'asciugacapelli...senza neanche bisogno di grasso...perchè poi non riesci a farci forza, ti scivola dalle mani...quando poi arrivi nelle curve prendi una leva di plastica sottile e apri il profilo con quella mentere lo infili...il lavoro è meglio farlo in due, uno che spinge il profilo e l'altro che lo apre con la leva...in circa mezz'ora si riesce a montarlo senza far danni...e senza doverlo segare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per l'informazione, finalmente ho capito come si doveva montare, ed ho avuto la certezza che con il metodo che utilizzavo non l'avrei mai montato.

Buono a sapersi per il prossimo cambio di bordo.

 

A questo punto mi rimane un ultimo dubbio : ho notato che una parte del bordino si sovrappone ai listelli della pedana più esterni, occorre smontarli per montare il bordo?

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...