airmonterosa Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 Salve a tutti e grazie anticiptamente per la mano che mi darete!!! Ho appena acquistato un 150 sprint del 1971...il telaio è un VLB1T e il motore è un VLM 1T...un po di ruggine nel sottoscocca e pedane ma niente di drammatico. Il mio obiettivo è quello di smontare il motore:rimuovo i fili,il bullone dell'ammortizzatore che vengono via magnificamente...così come si svita il dado del perno ma il problema grandissimo e insormontabile è che : il bullone che fa da perno gira liberamente ma non si riesce ad espellerlo neanche battendolo dalla parte del dado con una mazzetta e un tondino di alluminio e annegato nel WD40 Qualche suggerimento? 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 Salve a tutti e grazie anticiptamente per la mano che mi darete!!!Ho appena acquistato un 150 sprint del 1971...il telaio è un VLB1T e il motore è un VLM 1T...un po di ruggine nel sottoscocca e pedane ma niente di drammatico. Il mio obiettivo è quello di smontare il motore:rimuovo i fili,il bullone dell'ammortizzatore che vengono via magnificamente...così come si svita il dado del perno ma il problema grandissimo e insormontabile è che : il bullone che fa da perno gira liberamente ma non si riesce ad espellerlo neanche battendolo dalla parte del dado con una mazzetta e un tondino di alluminio e annegato nel WD40 Qualche suggerimento? Un bel casino, mi sa che devi tagliarlo. Pero prima lascialo qualche giorno a bagno nel WD40. Ma sei sicuro della sigla del motore? Ciao, Vol. Ciao 0 Cita
barroi Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 ma scusa gira a vuoto nella filettatura? è spanato? se è così va svitato tenendolo in tiro: cioè tiri molto la vite dalla parte opposta a quella che stai svitando magari facendogli leva con qualcosa e intanto sviti 0 Cita
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