ugonee Inviato Ottobre 28, 2009 Inviato Ottobre 28, 2009 ciao ragazzi sapete dirmi cosa devo fare per modificare l'impianto elettrico di un vba per togliere la batteria!? grazie!! :Ave_2: 0 Cita
Alemilan Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 buon giorno ragazzi come il nostro ugonee.. chiedo come devo fare a eliminare la batteria dal gs 160 so che si devono fare dei ponti sulla batteria e in altri punti che non so dove e come... se qualcuno è cosiì gentile da illuminarci..:Ave_2: 0 Cita
paki.r Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 ciao ragazzi sapete dirmi cosa devo fare per modificare l'impianto elettrico di un vba per togliere la batteria!?grazie!! :Ave_2: aspettiamo conferma dai più esperti, ma io la batteria sulla vba non l'ho messa, e all'impianto elettrico non ho fatto nessuno modifica, è normale? Che io sappia, l'impianto "batteria" serviva solo per accendere le luci a vespa vespa, non credo che servisse a alimentare il motore.......per conferma aspettiamo risposte più certe! 0 Cita
Alemilan Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 anch'io ho fatto così nella vnb1 ma mi da problemi con lo stop e il clacson mi hanno detto che con i dovuti ponti elettrici tutto funziona a meraviglia.. 0 Cita
paki.r Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 anch'io ho fatto così nella vnb1 ma mi da problemi con lo stop e il clacson mi hanno detto che con i dovuti ponti elettrici tutto funziona a meraviglia.. domani o stasera posto una foto della zona "batteria" e vediamo come ho l'impianto in quella zona....sti ponti devono essere li, in altri parti non penso perchè l'impinato elettrico della mia è nuovo, quindi ho rimontato la zona batteria come presa in origine, quindi dev'essere li la soluzione! 0 Cita
Alemilan Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 mi hanno detto ponte sui fili della batteria uno nel commutatore e un altro non so dove 0 Cita
paki.r Inviato Ottobre 29, 2009 Inviato Ottobre 29, 2009 mi hanno detto ponte sui fili della batteria uno nel commutatore e un altro non so dove ho i fiil che penzolano io! cmq stasera ti chiarisco con una foto se nessuno ti schiarisce la cosa, vediamo se risolviamo! 0 Cita
alerab1 Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 nessuno sa come fare? Anch'io ho lo stesso problema con la GS 160 1°serie ! Vorrei togliere la batteria (non serve a molto e da solo problemi) ! C'è uno schema di come modificare l'impianto ? Grazie a tutti 0 Cita
poponsky Inviato Gennaio 16, 2010 Inviato Gennaio 16, 2010 innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum. Anch'io ho una GS 160 del 63 già senza batteria e raddrizzatore ma le luci si friggono subito per troppa corrente, ora la sto smontando per altri problemini ed ero quasi propenso a rimettere l'impianto come era in origine ma dovrei montare il famoso ponte diodi visto che la mia proprio non ha + fisicamente il raddrizzatore. Qualcuno può postare lo schema della modifica? grazie mille! Andrea 0 Cita
alerab1 Inviato Settembre 21, 2013 Inviato Settembre 21, 2013 (modificato) innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum.Anch'io ho una GS 160 del 63 già senza batteria e raddrizzatore ma le luci si friggono subito per troppa corrente, ora la sto smontando per altri problemini ed ero quasi propenso a rimettere l'impianto come era in origine ma dovrei montare il famoso ponte diodi visto che la mia proprio non ha + fisicamente il raddrizzatore. Qualcuno può postare lo schema della modifica? grazie mille! Andrea Qualcuno può postare lo schema della modifica di come collegare i fili nel caso non si voglia più montare batteria e raddrizzatore su una Gs 160 1a serie (commutatore ad 8 poli)? Grazie Modificato Settembre 21, 2013 da alerab1 0 Cita
alerab1 Inviato Settembre 22, 2013 Inviato Settembre 22, 2013 Qualcuno può postare lo schema della modifica di come collegare i fili nel caso non si voglia più montare batteria e raddrizzatore su una Gs 160 1a serie (commutatore ad 8 poli)?Grazie [TABLE=width: 100%] [TR] [TD]Onde non farvi perdere tempo, volevo avvertirvi che ho risolto il problema, seppur parzialmente per i motivi che dopo vi spiego. Si trattava, tolta batteria e raddrizzatore, di mettere a massa uno dei due fili neri che escono dallo statore (di quelli a cinque fili); e collegare l'altro nero, sempre in uscita dallo statore, al verde che va al commutatore. Tutto qui! Il problema nuovo che ho constatato ora, dopo la modifica dell'abolizione della batteria e del raddrizzatore, è invece il seguente: quando il commutatore è su luci di posizione queste sono fortissime, mentre quando è su abbagliante o anabbagliante queste (più ovviamente la luce di posizione posteriore) sono veramente fioche e assolutamente insufficienti! Dopo aver letto i vari forum che consigliavano l'eliminazione della batteria per risolvere il problema del raddrizzatore che non riusciva mai caricare bene la batteria, questo problema delle luci un pò fioche me lo aspettavo, ma non in questo modo così evidente per anabbaglianti/abbaglianti !!! Secondo Voi c'è un sistema per sfruttare l'impianto in modo diverso? Del tipo mettere le bobine in parallelo o far funzionare tutte le luci/fari "insieme", eventualmente rinunciando alla luce di posizione anteriore che, vista anche l'attuale legislazione, praticamente non si usa più? Grazie sempre per i vostri consigli! P.s. E' meglio che apro una nuova discussione su questo "diverso argomento"?[/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Cita
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