generale75 Inviato Ottobre 22, 2009 Inviato Ottobre 22, 2009 Ciao ragazzi ho appena acquistato un p200e del 1982 tutto originale la vespa è a posto l'unica incertezza è questa: quando tiro un pò la quarta e poi mollo il gas al momento della riaperura il motore ha un mancamento tipo vuoto che dopo un attimo sparisce e il motore riprende a tirare come se nulla fosse successo. questo è normale nel 200 cc? si può risolvere? Ciao a tutti 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 22, 2009 Inviato Ottobre 22, 2009 E' il difetto tipico dei 200, facilmente risolvibile forando il filtro dell'aria nella zona getti, oppure acquistando il nuovo filrto aria delle ultime serie, che esce già forato di serie, però devi poi controllare la carburazione, perchè aumentando il flusso di aria rischi di impoverire la miscela agli alti, diciamo che devi trovare il giusto equilibrio. A volte può essere sufficiente chiudere di mezzo giro la vite posteriore del carburatore. 0 Cita
generale75 Inviato Ottobre 23, 2009 Autore Inviato Ottobre 23, 2009 Grazie per la risposta, devo chiederti se il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno oppure delle ultimissime serie di qualche anno fa. la vite in questione va regolata dopo aver sostituito il filtro? credo di si ma cerco conferma ciao 0 Cita
mac_mecciu Inviato Ottobre 23, 2009 Inviato Ottobre 23, 2009 ciao, io controllerei la carburazione del minimo con l'apposita vite,e che non sia stato sostituito il tubo della benzina con uno troppo lungo. 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 23, 2009 Inviato Ottobre 23, 2009 ciao,io controllerei la carburazione del minimo con l'apposita vite,e che non sia stato sostituito il tubo della benzina con uno troppo lungo. Il tubo lungo non porta alcun vuoto, casomai, sistematicamente si spegne il motore ogni 150 metri, quindi i problemi sono di riempimento ovvero passaggio di benzina dovuti ad una eccessiva curvatura del tubo. 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 23, 2009 Inviato Ottobre 23, 2009 il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno No e già quello delle ultime serie, in quanto la serie arcobaleno montva lo stesso filtro, con la modifica della scatola del carburatore, piu ampia. Tu prima metti il nuovo filtro del tipo "unificato" poi provi, se senti che è migliorata fai il test della candela verificando così se hai smagrito eccessivamente la carburazione agli alti, ne dubito, comunque fallo! Con la vite posteriore, sui duecento generalmente non deve superare i due giri di vite ( da tutto avvitato) Io giravo con uno e mezzo, ora non più.. 0 Cita
sadovespa Inviato Ottobre 23, 2009 Inviato Ottobre 23, 2009 vedendo che il mio px 200 fa lo stesso problema e ho un filtro in piu mi puoi spiegare come si fa questa modifica sul filtro il foro da quanto va fatto e dove di preciso 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 23, 2009 Inviato Ottobre 23, 2009 Basta forare da 4-5mm in corrispondenza del getto di minima, e da 6-7 in corrispondenza del getto del max. C'è chi ha fatto dei fori più piccoli, tipo 3mm e 5mm, altri ne fanno solo uno, è un'alchimia. Ogni motore digerisce la sua carburazione. Consiglio di provare quello che i ricambisti ufficiali Piaggio hanno a catalogo, che ha due enormi fori, ecco perchè va rivista la carburazione. Se no ci arriverai a tentativi forando quello che hai su. 0 Cita
generale75 Inviato Ottobre 24, 2009 Autore Inviato Ottobre 24, 2009 Vedo che non sono l'unico ad evere questo problema che in realtà è solo un fastidio, ma lo devo risolvere! proverò con la sostituzione del filtro. ciao per ora! 0 Cita
FranKesco Inviato Ottobre 24, 2009 Inviato Ottobre 24, 2009 Fai i fori sul filtro aria e adegua la carburazione esattamente come ti ha già consigliato antovnb4 e vedrai che risolvi. Io però la vera svolta nella carburazione del mio 200 l'ho avuta quando ho montato il filtro T5 come da ricetta di Neropongo. La vespa diventa molto più pronta all'acceleratore, e di vuoti neanche l'ombra. Come fare è spiegato sulla homapage del sito. :ciao: 0 Cita
mauro10 Inviato Ottobre 27, 2009 Inviato Ottobre 27, 2009 :ciao:ciao io nn ho un 200 ma un 150 con montato 177 polini albero anticipato carb 24 rapporti polini.120 di massimo e il problema e lo stesso ho comprato da drt il coperchio carvuratore modificato,si un po e cambiato ma non risolto oggi ho comprato il filtro unificato con i buchi gia fatti vi diro domani come e amdata:mrgreen: 0 Cita
antovnb4 Inviato Ottobre 27, 2009 Inviato Ottobre 27, 2009 :ciao:ciao io nn ho un 200 ma un 150 con montato 177 polini albero anticipato carb 24 rapporti polini.120 di massimo e il problema e lo stesso ho comprato da drt il coperchio carvuratore modificato,si un po e cambiato ma non risolto oggi ho comprato il filtro unificato con i buchi gia fatti vi diro domani come e amdata:mrgreen: Qui sei OT 0 Cita
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