Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Se ti dico 1400 euro compresi lamierato pedana,bordoscudo,strisce pedana,modanature/fregi cofani e parafango e montaggio degli stessi ,Quindi come la vedi in foto finita.

Ti sembra tanto o poco?;-)

escluso verniciatura???

Inviato
parole sante...le estenderei a tutt le vespe!:-)

diciamo che un px che usi giornalmente, che ha bisogno di una "rinfrescata" può essere affidata anche ud un carrozziere normale, non un cane, se gliela porti smontata e poi la rimonti tu

ma, onestamente, un senzafrecce ed una vnb4 (prima mi sono sbagliato) vanno fatte bene, non rattoppate :applauso:

Inviato
allora tanto o poco dipende sinceramente dalle tasche di ognuno di noi

se io fossi in una situazione del genere spenderei volentieri quei soldi...

ma esattamente sei un restauratore?

Diciamo di sì;-)

Inviato
No, tutto compreso,:

Sabbiatura,lavoro lattoneria,preparazione,verniciatura e montaggio delle parti sopra elencate compresi pezzi.:ciao:

e questa è la prova che in giro esistono un sacco di ladri ....

a me chiesero 1200 neuri per rimontarmi un px, compresa la riverniciatura :risata:

Inviato

simone, ma fai solo vespe o ti "diletti" anche con auto, naturalmente d'epoca???

mio papà aveva una topolino C con i fondi marcissimi, l'ha venduta perchè, a suo dire, era troppo costosa ripararla, secondo me uno come te l'avrebbe fatta meglio di prima :mrgreen:

Inviato
simone, ma fai solo vespe o ti "diletti" anche con auto, naturalmente d'epoca???

mio papà aveva una topolino C con i fondi marcissimi, l'ha venduta perchè, a suo dire, era troppo costosa ripararla, secondo me uno come te l'avrebbe fatta meglio di prima :mrgreen:

Come dicevo nell'altro post le mie passioni sono auto e vespe.

il mio lavoro è questo:Tuning Kit Estetici su misura Tuning Viterbo.

quindi tutto quello che è costruire fare e disfare mi piace da morire.

La vespa è stata sempre una passione che ho avuto dai 14 anni sulla mia prima 50 3 marce.Accantonata per un pò dai 18(AUTO) ai 24/25 mi è ritornata la voglia e ho cominciato a sistemarne qualcuna per me.

Il caso ha voluto che un amico mi ha portato la sua e l'ho fatta perchè era un 'amico,poi l'amico dell'amico,poi il restauratore dell'amico e mi sono ritrovato con l'officina piena di vespe .:-)

Auto d'epoca feci una Fulvia HF qualche anno fa e basta,il fatto è che nessuno mi conosce in questo senso perchè non ho mai pubblicizzato la cosa ,così come con le vespe.:ciao:

Inviato

:applauso:

il tuning non è una mia passione, o meglio mi piace vedere le auto tuningate, però, purtroppo, troppo spesso sono fatte con cattivo gusto e, sopratutto, in mano a delle persone che pensano di essere i padroni della strada ...

un bel tuning è bellissimo da vedere, ma non altrettanto poi vedere quei bolidi sfrecciare in mezzo al traffico o cmq in situazioni pericolose :azz:

rimane cmq il fatto che hai una marcia in più :risata:

chissà che non riesco a convincere mio papà a portarti la nostra 600 primissima serie per un bel restauro radicale :risata1:

Inviato
:applauso:

il tuning non è una mia passione, o meglio mi piace vedere le auto tuningate, però, purtroppo, troppo spesso sono fatte con cattivo gusto e, sopratutto, in mano a delle persone che pensano di essere i padroni della strada ...

un bel tuning è bellissimo da vedere, ma non altrettanto poi vedere quei bolidi sfrecciare in mezzo al traffico o cmq in situazioni pericolose :azz:

Quanto ti dò ragione!!!!!!!!!!!!!:mavieni:

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
Inviato

ciao sono nuovo del forum anche io quest'anno sono entrato in possesso di una gl ........con targa e documenti originali ....ma il telaio in condizioni pietose......come la tua ........vivo a sansepolcro(ar)non ho trovato nessuno in grado di fare cio' e quest'estate l ho rispedita a messina con un restauratore conosciuto ad imola ......averti conosciuto prima....sarei arrivato di corsa a quel prezzo onestissimo ....se in futuro avro bisogno sarai la prima persona ad essere contattato.complimenti davvero:azz:

• 1 month later...
Inviato
Che ne dite?

Ciao Simone mi ha parlato di te un socio del mio vespa club ed ho visto un pò di lavori che hai fatto (Ts e questa GL) io ho comprato una GL che a prima vista sembrava ben conservata ma poi sabbiandola ho visto che qualche buchino c'era...

Comunque il telaio sembra dritto ma vorrei un tuo parere questo è il link su cui ho postato le foto e posterò le altre foto mano a mano che si completa il restauro...

E' gradito un tuo giudizio...a presto

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24028-la-mia-nuova-gl-ed-ora-inizia-il-restauro.html

Inviato
Ciao Simone mi ha parlato di te un socio del mio vespa club ed ho visto un pò di lavori che hai fatto (Ts e questa GL) io ho comprato una GL che a prima vista sembrava ben conservata ma poi sabbiandola ho visto che qualche buchino c'era...

Comunque il telaio sembra dritto ma vorrei un tuo parere questo è il link su cui ho postato le foto e posterò le altre foto mano a mano che si completa il restauro...

E' gradito un tuo giudizio...a presto

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24028-la-mia-nuova-gl-ed-ora-inizia-il-restauro.html

Vorresti dire che hai fatto sabbiare quel bel conservato ??:testate::testate::testate:

Spero di aver capito male. Una vespa in quelle condizioni non si deve restaurare.... Ma solo mettere appunto.

Inviato
Vorresti dire che hai fatto sabbiare quel bel conservato ??:testate::testate::testate:

Spero di aver capito male. Una vespa in quelle condizioni non si deve restaurare.... Ma solo mettere appunto.

Sembrava un bel conservato...ma ahimè non lo era proprio... la vespa è stata vista da più "esperti"...gente che ne ha parecchie... e tutti mi hanno detto la stessa cosa, quindi si è sabbiata... è stata una vera sofferenza, te lo assicuro...:boxing: