Vai al contenuto


Stantuffo aria bloccato


Vespasprint150
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho appena traslocato da Hanoi a Dhaka, e la mia vespa Sprint ha diciamo sofferto un pochetto ... s'e' fatta un paio di mesi rinchiusa in un conteiner sotto il sole dell'estate asiatica.

 

Be, e' comunque partita al primo colpo, ma lo stantuffino dell'aria e' bloccato, e ho dovuto tirare l'aria direttamente dal carburatore con le mie manine dorate. Poi tirando come un forsennato per tentare di sbloccare lo stantuffino mi e' semplicemente rimasto in mano los tantuffino appunto. Ora ho improvvisato uno spago attaccato al carburatore, che esce dal carter.

 

Da dove comincio a riparare il tutto? Che devo smontare sfilare e controllare la guaina del comando dell'aria?

 

Notate che sono nonsolo principiante, ma anche un po' imbranato. Resto comunque motivato!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto come dice Napoli.Potresti provare sganciando il cavetto dal carburatore a farlo uscire dal tubicino sul telaio dove va inserito il tirante,ma ci vuole un pò di :ciapet: .Se ce la fai lo sfili un pò,gli blocchi il pomellino,lo riinfili e lo attacchi al carburatore,così eviti di smontare il serbatoio....Sempre che il problema non è che si è tranciato il cavetto come è successo a me quest'estate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'avevo il dubbio che mi toccava lavorare da sopra, via serbatoio. Smontare il serbatoio sembra facile, ma che me ne faccio della benzina che sta nel serbatoio? Devo svuotare o il tubicino della benzina e' sufficientemente lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...