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Inviato

Ciao a tutti, sono in procinto di cominciare il restauro di una VNA1T. Sapete dove posso trovare materiale per sapere le caratteristiche del mio modello (tipo manopole, selle, ruota di scorta, fregi, portapacchi, ecc.) per rendere la vespa conforme all'originale? Ho Vespa Tecnica...ma tante cose non ci sono. Mercì.

Inviato
Ciao a tutti, sono in procinto di cominciare il restauro di una VNA1T. Sapete dove posso trovare materiale per saperele caratteristichedel mio modello (tipo manopole, selle, ruota di scorta, fregi, portapacchi, ecc.)per rendere la vespa conforme all'originale? Ho Vespa Tecnica...ma tante cose non ci sono. Mercì.

Anche perche se non ricordo male le foto della VNA1T su vespa tecnica sono in realta' foto di una VNA2T:rabbia::rabbia:.

 

Ciao,

 

Vol.

Inviato
Infatti...lo si vede anche dal colore!

 

 

Ma anche dalle strisce padana che sulla 1 terminavano dritte come sulle small mentre gia dalla 2 avevano la curva che seguiva la pedana.

 

Vol.

Inviato
Che bel pezzo la VNA!La 1t è quella senza contachilometri? Qualche fotina?? ;-)

Ciao Beppe, la mia è piena di pezzi posticci - sella, fanale posteriore, motore ecc..comunque si, dovrebbe essere quella senza contachilomteri - anche se la mia ce l'ha...

vna_1.JPG

vna_2.JPG

Inviato
Ciao Beppe, la mia è piena di pezzi posticci - sella, fanale posteriore, motore ecc..comunque si, dovrebbe essere quella senza contachilomteri - anche se la mia ce l'ha...

 

Non tutte le VNA1T sono nate senza contachilometri, ma solo le prime, poi una modifica al CDS, ha portato all'installazione del contachilometri. Non solo ma a molte VNA1T e stato aggiunto il contachilometri e la luce dello stop sempre a causa del CDS entrato in vigore nel '59.

 

Ciao,

 

Vol.

Inviato
Non tutte le VNA1T sono nate senza contachilometri, ma solo le prime, poi una modifica al CDS, ha portato all'installazione del contachilometri. Non solo ma a molte VNA1T e stato aggiunto il contachilometri e la luce dello stop sempre a causa del CDS entrato in vigore nel '59.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Sai anche a partire da quale numero di telaio è intervenuto il CDS? Ciao

Inviato

Le strisce esterne della pedana sono dritte fino al telaio 68030, dopo hanno la curva. Il contachilometri era un optional, inizialmente aveva il coperchio del manubrio chiuso, poi l'hanno fatto con il foro predisposto per il contachilometri ma, aveva il tappo con la scritta Vespa.

Inviato
Le strisce esterne della pedana sono dritte fino al telaio 68030, dopo hanno la curva. Il contachilometri era un optional, inizialmente aveva il coperchio del manubrio chiuso, poi l'hanno fatto con il foro predisposto per il contachilometri ma, aveva il tappo con la scritta Vespa.

 

Grazie dell'informazione..le mie dovranno andare dritte allora..certo che ho visto i prezzi..100 Euro per tutto il kit di strisce della pedana...

Inviato

iAllora di materiale cui potermi affidare non se ne trova. Allora faccio domande specifiche, magari qualcuno può aiutarmi. Il colore della carrozzeria lo conosco.

Colore delle 2 selle? della scritta vespa? delle manopole? colore del bordo scudo. Le parti del motore vanno fosfatate..e la marmitta? E poi un dubbio amletico..ma su questo modello non c'era "l'aria"? La ruota di scorta si deve mettere per forza dietro o si può mettere anche sullo scudo?

Inviato
iAllora di materiale cui potermi affidare non se ne trova. Allora faccio domande specifiche, magari qualcuno può aiutarmi. Il colore della carrozzeria lo conosco.

Colore delle 2 selle? della scritta vespa? delle manopole? colore del bordo scudo. Le parti del motore vanno fosfatate..e la marmitta? E poi un dubbio amletico..ma su questo modello non c'era "l'aria"? La ruota di scorta si deve mettere per forza dietro o si può mettere anche sullo scudo?

 

Le manopole vanno grigie, l'aria c'era ma era una levetta sotto la sella singola. la mia ha la cuffia copricilindro in alluminio, la scatola filtro aria va fosfatata, la ruota di scorta puo' essere monatata davanti, dietro allo scudo. Non aveva bordo scudo. Il colore delle selle dovrebbe essere un verde scuro che sembra nero, ma non ne sono sicuro.

 

Vol.

Inviato
Le manopole vanno grigie, l'aria c'era ma era una levetta sotto la sella singola. la mia ha la cuffia copricilindro in alluminio, la scatola filtro aria va fosfatata, la ruota di scorta puo' essere monatata davanti, dietro allo scudo. Non aveva bordo scudo. Il colore delle selle dovrebbe essere un verde scuro che sembra nero, ma non ne sono sicuro.

 

Vol.

Grazie vol..un pò mi inquieta la levetta sotto la sella singola..non ce n'è traccia...

Inviato
Grazie vol..un pò mi inquieta la levetta sotto la sella singola..non ce n'è traccia...

 

Ma dovresti comuque vedere il filo sotto la sella, o il buco dove spuntava il filo.

 

Ciao,

 

Vol.

Inviato
Ciao, se può interessarti ho una vna completa da dar via, magari da scambiare con qualcosa. Ciao

 

Ciao Angelo, ci siamo già sentiti per mail..ma non avevo niente che potesse interessarti!

Inviato
Grazie dell'informazione..le mie dovranno andare dritte allora..certo che ho visto i prezzi..100 Euro per tutto il kit di strisce della pedana...

se vuoi ti dò un consiglio. Compra due serie di strisce pedana di una 50 special e adattale alla VNA. Sono della stessa larghezza e spenderai certamente meno.

Inviato
se vuoi ti dò un consiglio. Compra due serie di strisce pedana di una 50 special e adattale alla VNA. Sono della stessa larghezza e spenderai certamente meno.

 

Grazie del consiglio!! in effetti costa la metà

Inviato
iAllora di materiale cui potermi affidare non se ne trova. Allora faccio domande specifiche, magari qualcuno può aiutarmi. Il colore della carrozzeria lo conosco.

Colore delle 2 selle? della scritta vespa? delle manopole? colore del bordo scudo. Le parti del motore vanno fosfatate..e la marmitta? E poi un dubbio amletico..ma su questo modello non c'era "l'aria"? La ruota di scorta si deve mettere per forza dietro o si può mettere anche sullo scudo?

anche se quello di fabiano è in alluminio vi posso dire che la VNA portava quello in ferro fosfatato, perchè la vespa che ho restaurata era tutta originale. La leva dell'aria va montata alla sella prima di avvitare tutto al telaio ed il foro da dove passa il filo è al lato destro dell'attacco sella al telaio. La scritta Vespa allo scudo è blu scuro. Ricorda che la miscela è al 5% poi la VNA2 è al 2%.

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