Vai al contenuto


acquisto di demolito


vincenzovbb150
 Share

Recommended Posts

Ciao Gipirat

anche se non scrivo più come una volta sono sempre vicino a te ed al forum.:applauso:

Volevo chiederti un consiglio legato ad un acquisto di un demolito (così dichiarato dal venditore).

Vorrei fare questo acquisto per avere un polmone di riserva da cui attingere per pezzi di ricambio.

Se non ricordo male se la moto/la vespa è demolita è pari ad un pezzo di ferro e quindi serve solo la lecita provenienza. Vero?

Come mi consigli di procedere?

Io ho chiesto uno specifico documento in cui si dichiara la lecita provenienza che allegato alla documetazione di demolizione mi faccia stare tranquillo.

E' sufficiente? Come deve essere il contenuto di tale dichiarazione per avere senso ed efficacia?

Colgo l'occasione per Salutarti Cordialmente insieme a tutto il Salentu :ciao:

Vincenzovbb150

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gipirat

anche se non scrivo più come una volta sono sempre vicino a te ed al forum.:applauso:

Volevo chiederti un consiglio legato ad un acquisto di un demolito (così dichiarato dal venditore).

Vorrei fare questo acquisto per avere un polmone di riserva da cui attingere per pezzi di ricambio.

Se non ricordo male se la moto/la vespa è demolita è pari ad un pezzo di ferro e quindi serve solo la lecita provenienza. Vero?

Come mi consigli di procedere?

Io ho chiesto uno specifico documento in cui si dichiara la lecita provenienza che allegato alla documetazione di demolizione mi faccia stare tranquillo.

E' sufficiente? Come deve essere il contenuto di tale dichiarazione per avere senso ed efficacia?

Colgo l'occasione per Salutarti Cordialmente insieme a tutto il Salentu :ciao:

Vincenzovbb150

 

Senti a me, fate una scrittura privata di compravendita con firma del venditore autenticata in comune o presso uno sportello STA, come se in futuro tu la volessi reimmatricolare. Stai più tranquillo e può essere utile in seguito.

 

Magari fai aggiungere sulla scrittura che "il venditore dichiara il veicolo di lecita provenienza".

 

Ciao ed a presto risentirci, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...