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Inviato

Ciao,

 

sono alle prese con lo smontaggio del bloccasterzo di un GS150 (forcella già smontata).. ma mi trovo in panne.

Non ho trovato spiegazioni facili facili o meglio ancora fotografiche per la rimozione.. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie!

Inviato
....sono alle prese con lo smontaggio del bloccasterzo di un GS150 (forcella già smontata).. ma mi trovo in panne.

....

 

Hai già svitato la ghiera (anello) esterna?

 

 

... quante sono le sferette superiori ed inferiori dello sterzo? ....

 

Superiori: 28

inferiori: 19

Inviato

No che non ho svitato la ghiera.. non sapevo fosse avvitata ma pensavo fosse fissata con dei ribattini infilati nei buchini che vedo sulla ghiera stessa...

 

Grazie di cuore areoib! :Ave_2:

Inviato

Ragazzi, scusate, ancora una domanda.. sicuramente per voi banale ma non per me: il dado "a castello" in mezzo alla ruota è un pezzo unico o occorre svitare prima l'elemento dentato e poi il dado? Il verso per svitare è normale (antiorario)? Lo chiedo perchè non mi si svita nulla (la coppiglia l'ho tolta) ma gira tutta la ruota... help, mi sto scoraggiando..

grazie

Inviato

Si, si svita in senso antiorario. Gira tutta la ruota perchè è l'asse intero che gira. Devi trovare il modo di tener ferma la ruota, oppure devi usare un avvitatore pneumatico (l'attrezzo che usano i gommisti).

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