Vai al contenuto


Non vanno solo le luci...


waits70
 Share

Recommended Posts

Improvvisamente mi succede questo:

 

a volte (non sempre...) non mi vanno tutte le luci (frecce, posizione, stop, spie...tutte) ma avviamento elettrico e clacson sì.

 

Di primo acchito, cosa può essere? Fili staccati a destra non mi pare di averne visti...Io di elettricità non me ne capisco niente! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a vedere Gioweb...la vespa è un Px del 2005, una delle ultime...così a memoria le guaine mi sembrano a posto ma magari un po' "strozzate", può centrare? ora comunque scendo, sposto i tre gatti che ci dormono sopra e controllo i cavi (devo controllare quelli sul lato destro giusto? o quelli di tuuuttto l'impianto elettrico?)

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono andato a vedere: le guaine sotto la scocca destra sono ok.

Ho verificato che il problema deve essere di qualche filo dal manubrio, perchè quando lo giro verso destra (o verso sinistra, non ricordo) si spengono le luci...

Link al commento
Condividi su altri siti

...boh..non mi sembra di tenerla così male, anzi...però forse...ho tolto gli specchietti di serie e non ho tappato il buco: non vorrei che fosse entrata acqua e avesse fatto danni :( lo so: trattar male la vespa è un reato...

 

 

...dunque devo smontare il nasello per arrivare a vedere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho fatto una foto per spiegare dove secondo me c'è un problema... ma non so nè come si chiamano queste parti della vespa, nè come fare a metterci mano...i cavi che intravedo (ma è giusto che li intraveda?) mi sembrano un po' deteriorati...

 

...è questo il problema?

DSC01972.jpg

DSC01973.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si è dove dicevo anche io... devi smontare lo sterzo o provare l'impianto con un tester.

 

Bene...per il momento non so cosa ho toccato alzando il cupolino dello sterzo e ora non mi si muove più la manopola dell'acceleratore (ma se sono così scarso perchè provo a fare il meccanico??? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...