Vai al contenuto


Aiuto cercasi per Vespa 50 ET2 iniezione


ilascut
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Lo so che forse non è la sezione giusta, am non sapevo dove postare.

 

Tra le mie PkXl, Special e T5 vorrei portare una ET2 iniezione che mi regalerebbe un cugino. Lo so che non ha le marce... ma è sempre di metallo, no? E poi se ad Ottobre partirà il blocco degli Euro0 in centro ne avrò davvero bisogno.

Da quel che so, questo motore, per quanto innovativo, ha sempre avuto dei problemi legati proprio all'iniezione. E proprio dopo il 2° o 3° guasto mio cugino mi dice che la fece modificare passando al "carburatore". C'è da dire che il giovane era un pischello di 14 anni che la tirava a morte in gara con Runner, F10 e F12. Io la tratterei molto meglio e quindi vorrei riportarla all'origine.

C'è qualcuno che sa dirmi come era fatto il motore ad iniezione (se ha qualche schema e foto sarebbe di grandissimo aiuto) e le differenze col motore ET2 a carburatore?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

So che il modello a iniezione era molto difettoso, per la centralina elettronica molto delicata, anche in altri modelli 50 piaggio è così, per esempio nell'nrg e nel runner, addirittura so di gente che l'aveva che dopo un po il motore gli si è grippato...in ogni caso è EURO 1, non EURO 0, furono create apposta per catalizzarle e farle rimanere in vendita,io ho il modello a carburatore, robustissima ed economa di benzina...mi dispiace, ma non riesco a trovarli gli spaccati del motore, forse riguardo a ciò ti sapranno aiutare altri, io so più di vecchie glorie...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

tienilo a carburo che va meglio da un po piu di ripresa se poi ha modificato qualcosa tipo marmitta o altro mettigli l'originale pero ti consiglio vivamente di lasciare il carburo e poi e anche motlo piu affidabile...se ti lascia la batteria ti lascia la Vespa invece col carburo vai di pedivella e torni a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

tienilo a carburo che va meglio da un po piu di ripresa se poi ha modificato qualcosa tipo marmitta o altro mettigli l'originale pero ti consiglio vivamente di lasciare il carburo e poi e anche motlo piu affidabile...se ti lascia la batteria ti lascia la Vespa invece col carburo vai di pedivella e torni a casa

 

 

è vero, è anche senza pedivella, meglio a carburo come l'ho io, allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, la pedivella ce l'ha...ma non serve a niente!!!

come dicevate voi...batteria a terra e vespa MORTA.

mi sono massacrato il piede a forza di scalciare ma niente, nemmeno scintilla alla candela... mi viene il dubbio, allora, che la modifica fosse solo un'intenzione del cugino...

sapete se posso provare a testare il funzionamento con i cavi anzichè comprare una batteria che (in caso di vespa defunta) poi con le mie vecchiette non mi serirebbe a nulla?

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe alla batteria puoi provare a cambiargli tutto l'acido con acido nuovo e poi un bel ciclo di ricarica completo...poi provi a montarla prova l'accensione elettrica e guarda se parte se no riprova con la pedivella

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio. riproverò con la batteria (la pedivella no...piuttosto lo accendo con la benzina....ed un cerino!!!). certo che sembra un mezzo fantasma....una breve apparizione e poi scomparsa. non si trova nulla nè di manualistica nè di discussioni/topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

perche come tutti gli scooter ad iniezione non e un granche...percio non avra fatto un gran successo rispetto al modello a carburatore e quindi e molto piu difficile reperire informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

PXUEGO, ti ringrazio moltissimo.

Mi saresti di immenso aiuto. Solo che, attualmente la Vespa è in Calabria...e io a Torino. Sono sicurissimo di trovare anche il libretto perchè dovrebbe averlo conservato mio zio (fosse stato in mano al cugino l'avrebbe sicuramente perso).

Andrò giù ai primi di Agosto. faccio le foto, prendo i dati e ti mando tutto.

 

GRAZIE ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...