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Inviato

un aggiornamento:

la mia special è quella con la bobina at interna che molto probabilmente cambierò visto che il cavo non si dissaltava dalla bobina quindi lo tagliato.

Mentre per la bobina delle luci che impedenza deve avere?

bobina 001.jpg

bobina 009.jpg

Inviato

scusa ma fai questa domanda perchè vuoi rifarti le bobine da solo?

io con 20 euro le ho ricomprate tutte e due.

per la misurazione la settimana prossima dovrei avere un motore sottomano e te la faccio.

:ciao:

Inviato
scusa ma fai questa domanda perchè vuoi rifarti le bobine da solo?

io con 20 euro le ho ricomprate tutte e due.

per la misurazione la settimana prossima dovrei avere un motore sottomano e te la faccio.

:ciao:

20 euro tutte e due? a me hanno chiesto 25 solo per quella AT...

Inviato

si 20 euro tutte e due: erano un ricambio equivalente, in giro dovrei aver ancora la scatola... poi ti dico di che marca sono.

 

ma mi incuriosisce la storia di rifarsele a casa: come faresti?

:ciao:

Inviato
si 20 euro tutte e due: erano un ricambio equivalente, in giro dovrei aver ancora la scatola... poi ti dico di che marca sono.

 

ma mi incuriosisce la storia di rifarsele a casa: come faresti?

:ciao:

 

ciao, no no non mi rifaccio la bobina a casa, solo che mi spiazzi un po' dicendomi che con 20 euro hai preso tutte e due...

Inviato

scusa allora che ci fai con i valori di impedenza?:mah:

 

le bobine sono della FAS, e le pagai l'una 12 e l'altra 10. quindi tot=22 e non 20.:ciao:

Inviato
scusa allora che ci fai con i valori di impedenza?:mah:

 

le bobine sono della FAS, e le pagai l'una 12 e l'altra 10. quindi tot=22 e non 20.:ciao:

 

cavolo la ceab mi ha chiesto 27,80€ per la bobina at e 18,10€ per quella della luci...mi chiedo dove sta l'inghippo?

Con il valore dell'impedenza posso controllare se c'è qualche filamento in corto e quindi se funziona bene o meno la bobina

  • 2 months later...
Inviato

le ho trovate da un ricambista piaggio qui a Roma, dove sto prendendo tutti i pezzi per il restauro.

se vuoi potrei pure prendertele, ma poi coi costi di spedizione non so se ti conviene più.

:ciao:

  • 3 weeks later...
Inviato

scusate ma come si può sapere se una bobina non va?

io ho un problema con la mia vespa che per partire bisogna spedalare come un matto per 5/6 volte e poi quando parte canta bene ma come scende di giri si spegne.

Sapete dirmi se può essere la bobina?

e se si come posso fare a controllarla?

Inviato
scusate ma come si può sapere se una bobina non va?

io ho un problema con la mia vespa che per partire bisogna spedalare come un matto per 5/6 volte e poi quando parte canta bene ma come scende di giri si spegne.

Sapete dirmi se può essere la bobina?

e se si come posso fare a controllarla?

 

non è un problema di bobina: nel caso non partirebbe e basta.

L'altra bobina invece può dare problemi se verifichi che non funzionano luci ne il cicalino.

 

Il tuo è un problema di carburazione, direi di minimo: prova ad allentare o stringere la vite che si trova al fianco del carburatore.

Inviato
non è un problema di bobina: nel caso non partirebbe e basta.

L'altra bobina invece può dare problemi se verifichi che non funzionano luci ne il cicalino.

 

Il tuo è un problema di carburazione, direi di minimo: prova ad allentare o stringere la vite che si trova al fianco del carburatore.

ho provato ma non c'è nulla da fare.....potrebbe essere la valvola rovinata?

Inviato
ho provato ma non c'è nulla da fare.....potrebbe essere la valvola rovinata?

 

potrebbe semplicemente aspirae aria da qualche parte, tipo da un paraolio, la mia special faceva come la tua, ho sostituito i paraoli ed è tornata perfetta

Inviato

la cosa comincia a preoccuparmi, perchè se davvero fosse un paraolio dovrei riaprire il motore....

ok domani tolgo i tappo dell'olio, ci metto un dito dentro e provo a spedalare....se pompa sarà proprio quello ....

  • 6 years later...
Inviato

Ciao a tutti.

I prezzi per quei ricambi non sono più quelli di una volta.

Ho provato a cercare e mi pare che convenga approfittare dell'offerte che comprendono tutti i componenti,non so di che marca siano però.

C'è qualcuno che potrebbe spiigare come fare a controllare i vari componenti dell'impianto elettrico della Special?

Questo dovrebbe essere una bobina statore adatta alla Special,è quella delle luci?

Ricambio Fas.jpg

 

Qualcuno ha avuto a che fare con le cosiddette superbobine? Ne avveo viste in giro ma adesso sembrano più rare e costose.

 

Superbobina Fas.JPG

Quella esterna in resina come si controlla? La rossa sarà veramente diversa da quelle nere o blue di adesso?

Grazie.

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