Vai al contenuto


Problema Statore PK50s


Peppe492
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo qui ed ho un problema che non riesco a risolvere, la mia è una vespa pk50s è da un po di tempo mi da problemi di statore, ne ho cambiati tre è ho il sospetto che anche quest' ultimo mi sta lasciando...a che cosa può essere dovuto questo problema??Come posso risolverlo?? Vi ringrazio annticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono sorti dopo ke ho cambiato il gruppo termico mettendo polini 90 gia dopo qualke settimana uscita dal meccanico ha iniziato a fare dei strani rumori vicino il volano, inizialmente credevo ke era qualcosa di normale successivamente però la vespa iniziava a morire come se ci mancasse l aria, ho abbassamenti di corrente e dopo qualche giorno non ha dato segni di vita. cosi ho riscontrato il problema nello statore e l ho cambiato e mi sembrava di aver risolto...da quella prima volta ne ho cambiati altri e adesso credo ke sia giunta la fine pure per quest' ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fatto strano... :mah: hai provato a rimontare uno degli statori che hai smontato precedentemente?

Mi riesce difficile credere che si guastino in tal modo... a meno che non sia rimasto un dado o comunque un pezzo estraneo nascosto sul lato interno del volano (incollato grazie alla parte magnetica) che strisci sullo statore (così si spiega anche lo strano rumore) fino ad interromperne gli avvolgimenti... però in tal caso sugli statori sostituiti ne dovresti rilevare i segni :rabbia:.

Oppure è possibile che per un misterioso motivo (viti che si allentano) lo statore, dopo qualche chilometro, ruoti perdendo il corretto anticipo :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa nel volano è molto difficile anche perchè ho cambiato 2 volani...bo ora ricontrollo! un altra domanda ci sarebbe qualke sistema per verificare se le bobine dello statore funzionano?? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente... mano al tester e misura il valore della resistenza degli avvolgimenti... però non posso aiutarti di più perche non so quale valore devono avere. Se pubblichi una fotografia magari è uguale al mio e posso dirti le misure che riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smontare il volano e a rimonarlo dritto e stringerlo molto bene..

 

A me faceva cosi perchè secondo me c'era il volano storto, strusciava da qualche parte e non riusciva a prendere giri... poi smontato e rimontato facendoci attenzione ed è andato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...