Vai al contenuto


Numero Motore Diverso


teriyaki
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe dirmi come poter risolvere questo problema...

 

dunque, stamattina sono andato per fare la mia vespa d'epoca, ed ho scoperto che non era possibile farla perchè il numero del motore è diverso da quello che cè scritto sull libretto. Sono andato a controllare e infatti il numero esatto per la mia vespa è quello scritto sul libretto e non sul motore.

 

Cosa dovrei fare adesso ???

La vespa è un PX125E

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto chiaro quello che dici, se alludi al numero di telaio rispetto a quello del motore è normale che non sia uguale.

 

Per quanto riguarda la sigla che c'è prima dei numeri (se non sbaglio) dovresti avere vnx2t per il telaio e vnx1m per il motore :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si sul libretto cè scritto vnx1m per quanto riguarda il motore.

ma sul carter il numero è vnl3m.

il telaio invece è vnx2t e si trova.

 

spero che ora mi sia fatto capire...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perfettamente, allora ti rispondo che quello che hai montato è un motore di PX a puntine senza freccie (tipo il mio), oppure di un TS.

Percui per essere in regola dovresti cercare un motore con sigla vnx1m

Link al commento
Condividi su altri siti

perche probabilmente hanno montatoil blocco motore di una px 150 infatti la sigla vnl3m identifica le px 150 mentre vnx2 le 125.. hai un bel problema dovresti trovare un blocco motore di un px125

 

 

stai facendo confusione, la sigla del px 150 è vlx1m ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Raga quindi come posso risolvere questo problema ????

 

DEVI sostituire i carter motore con quello giusto per il tuo telaio, altrimenti non sei in regola con il codice della strada e, se è vero che difficilmente la sigla del motore viene controllata, nel caso lo facessero saresti passibile di una forte sanzione e del sequestro del libretto sinché non rimetti tutto a posto, e quindi collaudo in motorizzazione.

 

Un motore VNX1M funzionante e da rivedere, non lo trovi a meno di 200 euro, ma ti basterebbero un paio di buoni carter in cui travasare il tuo motore, che è sostanzialmente identico, e magari quelli li trovi per 100 euro. Decidi tu.

 

Ti consiglio di cercare prima tra i vecchi meccanici e sfasci della zona.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...