Vai al contenuto


non vanni le freccie


rasty106
 Share

Recommended Posts

ciao a tutto, finalmente ho finito di rimontare la mia PX del 1982 dopo la riverniciatura e la rettifica . tutto ok, tranne le freccie che non funzionano, dove mi consigliate di ripartire? non ditemi che devo riaprire il cupolino!?!??ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rasty, se come dici l'hai riverniciata tutta, penso che dovrai ripristinare le masse delle frecce.

 

Devi smontare con la chiave da 8 mm. (o da 7, non ricordo) i dadi che bloccano il cavetto di massa (due nel bauletto e due nelle chiappe). Con un pò di carta vetro gratta la vernice fino al metallo, in modo da ripristinare i contatti e la continuità dei collegamenti.

 

Se vuoi, prova con un tester la continuità dal piolino che entra nella scocca al contatto del portalampada delle singole frecce.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò, mi sembrava di aver grattato abbastanza nel porta freccia del bauletto, ma il commutatore è il selezionatore delle frecce sullo strerzo? altra domanda, , nel perno che si incastra nella pancia posteriormente ci va un gommino o fa da isolante?

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò, mi sembrava di aver grattato abbastanza nel porta freccia del bauletto, ma il commutatore è il selezionatore delle frecce sullo strerzo? altra domanda, , nel perno che si incastra nella pancia posteriormente ci va un gommino o fa da isolante?

 

Nel perno posteriore ci va un gommino (può andare bene anche un pezzo di tubo benzina) e serve solo per non farla vibrare metallo contro metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...