Vai al contenuto


Vespa con libretto senza targa . . .


artu93
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ultimo avviso: per favore non date consigli illegali di nessuna natura e per nessun motivo, SOPRATUTTO IN UN FORUM PUBBLICO!

 

Detto questo, l'età di un veicolo si calcola dall'anno della prima immatricolazione, oppure dall'anno di costruzione, se differente.

 

Per i ciclomotori, specialmente se il libretto è andato smarrito, può succedere che mettano come data di prima immatricolazione quella del rifacimento del libretto con la nuova carta di circolazione, ma basta chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, che attesta l'anno di costruzione e che ha valore come certificazione, per avere un dato certo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% verrò a settembre a Biella per il matrimonio di mio cugino, al momento opportuno vedremo se risciamo ad organizzarci per una birretta ;-)

 

 

Ecco, allora facci sapere che qua non siamo distanti ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Topic vecchio ma voglio rispolverarlo in quanto ho lo stesso problema: 50 special del '78 con documenti ma il vecchio proprietario non ha mai messo nessuna targa da quando entro' in vigore la legge. Ho capito che non c'è nessun problema, vado all'aci e mi fanno la targa, ma sul nuovo libretto la data esatta della prima immatricolazione sarà riscritta? E se volessi indietro il vecchio libretto, così per ricordo e per avere l'originale in maniera da dare più valore al mezzo? Sarà possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Topic vecchio ma voglio rispolverarlo in quanto ho lo stesso problema: 50 special del '78 con documenti ma il vecchio proprietario non ha mai messo nessuna targa da quando entro' in vigore la legge. Ho capito che non c'è nessun problema, vado all'aci e mi fanno la targa, ma sul nuovo libretto la data esatta della prima immatricolazione sarà riscritta? E se volessi indietro il vecchio libretto, così per ricordo e per avere l'originale in maniera da dare più valore al mezzo? Sarà possibile?

L'ACI è la più costosa delle agenzie, se puoi fai da solo in motorizzazione, altrimenti trovatene una più economica.

 

Leggiti attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...