Vai al contenuto


documentazione omologazione marmitte


danerac
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti voi di VR

in questi giorni sto prendendo il maggior numero di info sull'omologazione per quel che riguarda le marmitte.

Come sapete sto lavorando ad un prototipo di padella più performante.

Ho letto che le marmitte omologate per essere montate senza problemi devno riportare sulla documentazione attestante l'omologazione anche il tipo di veicolo sul quale può essere montata.

In effetti ho potutto riscontrare come tali diciture siano correttamente riportate sulla documenttazione accompagnante le SITO (a padella).

Ora vorrei chiedervi una cosa, e spero che chi ne ha una possa leggere e rispondere: cosa vi è riportato sul documento di omologazione della SCORPION? C'è scritto chiaramente su quale tipo di veicolo (PX125, 150, ecc.) questa marmitta può essere montato senza problemi? Oppure rilasciano solo la conformità/omologazione?

 

Cia oe grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la scorpion e sulla sua carta di omologazione c'è scritto px150, il resto non lo capisco perché è tutto in tedesco. Domani se ho un minuto posso postarne una copia

 

Grazie per aver risposto

scusami pe rla domanda ma tu l'hai richiesta appositamente per un px150 (ovvero hai un px150)?

 

Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

stai modificando la padella?? come? cosa gli fai?

 

Il progetto ha preso il volo sotto il nome di PoliDella e se vuoi seguire gli sviluppi puoi seguire il topic su cui è nata da qui

 

http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette.html#post231233

 

 

Ciao e grazie per l'interesse

 

Il progetto esiste è concreto e in pieno sviluppo.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordavo male, in realtà c'è scritto px125.

in realtà questo scarico non potrebbe essere omologato sulla mia neanche volendo, visto che è una MY e la sua marmitta dovrebbe essere quella catalitica

img018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordavo male, in realtà c'è scritto px125.

in realtà questo scarico non potrebbe essere omologato sulla mia neanche volendo, visto che è una MY e la sua marmitta dovrebbe essere quella catalitica

 

Veramente grazie della info.

 

Per tanto deduco che una marma per essere in regola deve riportare sull'omologazione il tipo di veicolo su cui può essere montata. Questo è l'unico modo per evitare di dover riportare l'accessorio omologato sul libretto di circolazione.

 

Grazie Marcots.

 

:ciao:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la scorpion con quel certificato in Italia non è compleamente omologata, nel senso che non dovrebbe aver valore effettivo, anche se poi magari quando ti fermano avere un foglio da sventolare è sempre meglio di niente....

Ho sempre sentito pareri discordanti sul fatto che quella omologazione abbia o no valore in Italia, qualcuna sa dirmi definitivamente se l'omologazione della scoprpion è valida???

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la scorpion con quel certificato in Italia non è compleamente omologata, nel senso che non dovrebbe aver valore effettivo, anche se poi magari quando ti fermano avere un foglio da sventolare è sempre meglio di niente....

Ho sempre sentito pareri discordanti sul fatto che quella omologazione abbia o no valore in Italia, qualcuna sa dirmi definitivamente se l'omologazione della scoprpion è valida???

 

Quote e UP

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate il "cerca", mi ricordo di una discussione simile dove si dibatteva a proposito dell'omologazione della Polini.

Mi sembra che Gipirat, come sempre quando si tratta di normative, avesse tagliato la testa al famosissimo toro.

Provate...........................................:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...