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Regolazioni carburatore


samoan
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Salve ragazzi. Domanda semplice (credo) per i tecnici:

In che modo intaregiscono la vita di regolazione a cui si accede da dietro (credo sia il minimo, si regola, leggendovi, avvitandola tutta e poi, con il gas a un quarto, svitandola sino ad un funzionamento regolare, di solito 2 giri e mezzo) e quella lunga che fuoriesce da sopra al coperchio del carburatore? Ieri, dopo aver controllato un pò il tutto, mi sono fatto questa domanda, e non so rispondermi. Sapete dirmi in linea di massima come ottenere una giusta regolazione del minimo? dovrebbe influire sui consumi? Grazie dei consigli che mi darete e buona giornata

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ciao, la vite dietro regola il rapporto aria/miscela (fai una miscela più grassa o più magra di aria).

Quella che sta sopra è la regolazione del minimo, aumenta i giri del motore, regolando il circuito del minimo.

 

:ciao:

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Grazie nesy. Quindi, a rigor di logica, dovrei prima regolare quella di sotto, col gas un pò aperto. Una volta sistemata quella, dovrei regolare il minimo per evitare che, appunto al minimo, il motore non giri troppo. Giusto? Influiscono sui consumi ste regolazioni?

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ciao, la vite dietro regola il rapporto aria/miscela (fai una miscela più grassa o più magra di aria).

Quella che sta sopra è la regolazione del minimo, aumenta i giri del motore, regolando il circuito del minimo.

 

:ciao:

 

La vote regola la benzina AL MINIMO.

Quella sopra interviene sulla ghigliottina (come la manopola del gas).

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Grazie a voi, mi sono appassionato alla maccanica applicata alla vespa, ma purtroppo sono ancora alle prime armi... Stamattina nuovo problema... Parto, faccio un km di urbano , la vespa inizia a borbottare e si spegne. Provo a riaccenderla ma non ne vuole sapere. Smonto la candela, e la vedo nera nera. Tra l'altro la filettatura è tutta unta e nera anche lei...Mah. Cmq la cambio con quella di riserva e la moto va, tra l'altro va mooolto meglio di prima. Ma che è che la candela si imbratta a sto modo? Può essere che ho regolato male la vite di dietro? Devo smagrire..?

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ciao samoan, capita pure a me e sto impazzendo. breve tratto, quando spegno non si riaccende, candela nera e devo cambiarla per ripartire. ho più candele nel bauletto io che la cattedrale di Palermo.

Aspetto i getti dall'officina tonazzo con ansia sperando che si sistemi questa benedetta carburazione.

ahhhh...io ho la vite svitata di 2 giri e 1/4 circa

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Caro Mueno, io ieri sera stavo impazzendo. La vespa non mi teneva più il minimo. Sicuramente avrò sbagliato a regolare il carburo. Ora che torno a casa, dopo pranzo smnagrisco un pò la carburazione (vite dietro) così vedo se la candela torna a finzionarte normale. Poi alzo un pò il minimo (vite che esce da sopra al cassetto) e vedo se mi tiene il minimo. Nel frattempo, stamattina visto che ci sono passato ho comprato una candela nuova di zecca dalla Piaggio. Non si sa mai. Io stavo usando quelle ereditate dal precedente proprietario. Non vorrei che fossero andate. Comunque vi farò sapere se il problema si risolve.

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Io ho una px200e del 1983. I getti non saprei, ma credo che dovrò cambiarli e metterli nuovi. La vespa mi sta facendo dei consumi assurdi (15km/l), e la guido con tutta calma e tranquillità. Ed è proprio cercando di capire il perchè di questi consumi che ho cominciato a smanettare sul carburo...

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intanto io proverei con una bella pulizia del carburatore, anche perchè, come dice GustaV non è la vite della carburazione che fa diventare la candela nera, quella serve solo a regolare il circuito del minimo. La candela nera è dettata da una carburazione grassa ed è dovuta alla pulizia dei getti del massimo o alla loro ineguatezza rispetto al tuo carburatore.

prova così :pulizia carburatore, dei getti (sia del minimo che del massimo) e dei loro alloggi, a che ci sei controlla lo stato dello spillo del galleggiante e lo sostituisci con uno nuovo, guarnizioni nuove e vedrai che si sistema tutto.

per i getti non saprei quale dovresti avere, aspetta consigli dai più esperti.

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