Vai al contenuto


ContaKm e 2^ marcia della mia VNB2


AndreaVNB2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....dopo un lungo restauro finalmente la mia VNB2 è per strada...e in una settimana si è fatta ben 500 km... :D

durante questi mi son accorto di 2 piccoli problemi:

1 - il contaKm è stato sostituito, e fa un brutto scherzo, cioè va oltre il fondo scala...la lancetta della velocità va oltre quel che deve andare...segnandomi velocità sbagliate...anche se i km percorsi risultano giusti!! come mai???

2 - la 2^ marcia ogni tanto non entra....mi sarà successo 4 o 5 volte....soprattutto da 3 a 2....sembra entri, ma in realtà quando mollo la leva della frizione la 2^ non è dentro...come mai?? qualcuno mi aiuta?? c'è un post simile su una VNB4 (mi sembra) però a lui succede solo faendo 1 -> 2....a me da 3 -> 2....e non lo fa sempre...anzi....ieri su 150 e passa km l'ha fatto una o due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

il contachilometri è nuovo o l'hai revisionato!?!?

 

la lancetta e il conteggio dei chilometri sono 2 cose separate quindi può succedere che segni i km corretti ma la lancetta sia sballata (c'è un sistema tipo quello degli orologi per far muovere la lancetta, poterbbe essere quello che non funzia bene).

 

Per quanto rigurda le marce sei sicuro che non sia troppo tirato il cavo della frizione?!?!?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il contakm è nuovo...

se il problema è quel che dici tu o devo cambiare o si può aggiustare??

 

per il cavo frizione non mi sembra...anche perchè su 500 km l'ha fatto 7-8 volte..non di più....cmq come posso controllare questa cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se il contakilometri è nuovo portalo da chi l'hai comprato e fattelo sostituire, mettersi a smontarlo non è una gran cosa, soprattutto perchè non so dove protresti trovare quel bilancino che fa muovere la lancetta! :azz:

 

Per quanto riguarda il cavo della frizione c'è un registro vicino a quello del freno della ruota posteriore, devi regolarla da li la tensione del cavo (poi puoi anche controllare i 2 cavi che arrivano al selettore magari sono tesi troppo o troppo poco ;-))

 

per il registro del filo della frizione ti passo un post in cui se nè già parlato:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/15135-cambio-px-my.html

ti allego le immagini del selettore.

 

:ciao:

selettore cambio.jpg

selettore cambio schema.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...