Vai al contenuto


La mia Vespa


quattordici
 Share

Recommended Posts

l'emulsionatore da BE5 a BE6

 

da BE5 a BE3, non BE6. Hai solo sbagliato a scrivere, vero?

Molto bella ed elegante la tua Vespa, complimenti!

Anche a me piacciono molto i perimetrali, ma non li ho montati essenzialmente perchè vibrano in maniera fastidiosa (non so se ne esistano che non vibrano) e quello anteriore ti rovina irrimediabilmente il parafango, deformando la lamiera in corrispondenza degli attacchi.

Per i cerchi in lega purtroppo abbiamo constatato che sono fatti in metallo pessimo: i prigionieri tendono a spanarsi ed i cerchi si deformano: al raduno Ricmusic e Fricicchia hanno dovuto cambiare le ruote con cerchi cromati perchè si sono deformati. Nessun problema con i cerchi normali o i tubeless.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque quello in foto è il portapacchi Cuppini modello America è diverso da quello originale Piaggio, e pare che sia piuttosto robusto; quello originale Piaggio (in foto sul PX blu) è più esile e molliccio, uno schifo. Vedi anche l'esperienza di Leo al raduno...

 

Io ho in giro un Cuppini normale, posteriore, e pure quello non mi piace, perchè ha l'attacco sottosella che di fatto è un tubolare schiacciato, che sulle vecchie PX interferisce con la parte bassa della fodera della sella (che scende di più rispetto alle selle recenti)... fatto sta che non lo monto, per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nordici, bentornati.

GustaV, m'hai spaventato! sissì ho sbagliato a scrivere: è BE3.

Marben, il portapack era montato come accessorio all'origine, l'ho ordinato insieme alla vespa, e me lo hanno consegnato già montato. Sottosella c'è una piastra, magari quando posso faccio una foto, non l'ho qui pronta.

P.S. Vi ho un po' invidiati: ritrovo all'alba nel posteggio del carrefour di San Giuliano: Mi sono tornati in mente i tempi, duemila anni fa, quando si chiamava Profit-Center........

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Vi ho un po' invidiati: ritrovo all'alba nel posteggio del carrefour di San Giuliano: Mi sono tornati in mente i tempi, duemila anni fa, quando si chiamava Profit-Center........

 

Alla fine ho proposto un cambio di programma il giorno prima, accettato da tutti: ci siamo trovati nell'area di servizio San Zenone Ovest sull'A1, così abbiamo percorso solo autostrada fino a Rimini, risparmiando un'ora buona rispetto al programma originale che prevedeva il raggiungere Parma per statali.

E meno male che l'abbiamo fatto, altrimenti saremmo arrivati ancora più tardi e più stanchi a Campomarino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...