Vai al contenuto


albero anticipato per polini 130


mormax1
 Share

Recommended Posts

Ciao, vi seguo da tempo e sono un neo iscritto.

Posseggo una PK 50 XL ereditata dalla moglie, tenuta nel box per 20 anni, partita alla terza pedalata (con benzina rossa dell'epoca) restaurata con passione e modificata con polini 130 (dopo vari errori iniziali tipo ventola Pinasco alleggerita che non raffreddava, 102 Malossi grippato, carter rotto ecc).

 

Ora per completare la modifica ho acquistato un albero anticipato RMS per PK125.

 

Più vado avanti con le modifiche (sto facendo anche un P200E del 1982) più mi vengono dubbi sulle caratteristiche di alcuni pezzi scelti fra cui l'anticipo dell'albero della RMS montato con il polini 130. Infatti visitando il sito ufficiale RMS (la marca acquistata) non ho trovato alcuna specifica tecnica, mentre rileggendo le istruzioni di montaggio del 130 la Polini indica con estrema precisione il taglio da effettuare sull'albero originale per ottenere il corretto anticipo di apertura valvola al carter di mm 21,3 rispetto all'originale.

 

Qualcuno può aiutarmi indicandomi dove posso trovare le caratteristiche tecniche degli anticipi sugli alberi in commercio, oppure consigliarmi un albero (cono da 20mm) che rispetti le caratteristiche della Polini 21,3mm su originale?

Se modifico l'originale Piaggio come e dove posso andare a farlo bilanciare?

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

scusa per il ritardo di risposta, ma pensavo che l'argomento fosse stato abbandonato essendo passato quasi un mese.

Non è un doppia asp, ma asp normale al carter.

Ho già acquistato l'albero normale non anticipato che provvederò a modificare con l'anticipo specificato dalla Polini, sperando che non si rovini troppo il bilanciamento.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...