Vai al contenuto


Registro storico - et3


danny2407
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti; scrivo a proposito dell'iscrizione al registro storico.

 

Posseggo un'et3 completamente restaurata che trovate nella sezione ''le nostre vespe''.

il colore che ho scelto per lei è un verde vallombrosa.

 

il servizio clienti Piaggio, al quale ho scritto a novembre, mi ha risposto pochi giorni fa dicendo che i colori previsti per il mio modello sonon solamente 2 ossia Blu Marine e Grigio chiaro di Luna. Ora come ora, dato che la vespa mi sta costando un occhio della testa ( di farla riverniciare non se ne parla) vorrei sapere se ne vale la pena di spendere ulteriori soldi per iscrivermi alla FMI e chiedere l'iscirizone al Registro sapendo che comunque mi verrà rifiutata. voi che ne pensate? ho qualche chance?

 

Grazie mille,

 

saluti,

Daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti; scrivo a proposito dell'iscrizione al registro storico.

 

Posseggo un'et3 completamente restaurata che trovate nella sezione ''le nostre vespe''.

il colore che ho scelto per lei è un verde vallombrosa.

 

il servizio clienti Piaggio, al quale ho scritto a novembre, mi ha risposto pochi giorni fa dicendo che i colori previsti per il mio modello sonon solamente 2 ossia Blu Marine e Grigio chiaro di Luna. Ora come ora, dato che la vespa mi sta costando un occhio della testa ( di farla riverniciare non se ne parla) vorrei sapere se ne vale la pena di spendere ulteriori soldi per iscrivermi alla FMI e chiedere l'iscirizone al Registro sapendo che comunque mi verrà rifiutata. voi che ne pensate? ho qualche chance?

 

Grazie mille,

 

saluti,

Daniel

 

Contatta il responsabile del R.S. della tua zona e chiedi consiglio facendogli vedere le foto, alcuni sono persone comprensive (anche se non dovrebbero :roll: ). L'elenco degli esaminatori lo puoi scaricare qui: Iscrizione a Registro

 

Altrimenti puoi chiedere l'attestato di storicità ASI, che ha lo stesso valore dell'iscrizione al R.S. FMI, ma non si fanno troppi problemi con colore e selleria, purché tutto il resto sia originale. Anche qui, è meglio se contatti prima il club ASI a te più vicino.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mmm...alla mia gtr che e' arancione anche se il suo anno di produzione non lo prevede (alla piaggio hanno detto che era per l'estero e andava bene cosi') l'Asi ha fatto delle storie per il colore,mandandomi indietro la pratica e volendo una comprovante del colore su un cartoncino piu' grande...saro' stato sfigato io... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm...alla mia gtr che e' arancione anche se il suo anno di produzione non lo prevede (alla piaggio hanno detto che era per l'estero e andava bene cosi') l'Asi ha fatto delle storie per il colore,mandandomi indietro la pratica e volendo una comprovante del colore su un cartoncino piu' grande...saro' stato sfigato io... :-)

 

Ma tu hai chiesto l'attestato di storicità o l'attestato di identità? Sono due cose completamente differenti e l'attestato di identità prevede anche la visita fisica del veicolo da parte di uno o più esperti dell'ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...