Vai al contenuto


pernetti protezione motore


magicobari
 Share

Recommended Posts

Carissimi Amici, scusate il disturbo ma non riesco a trovare i pernetti di protezione motore della mia T5 sono andato al negozio di ricambi " Piaggio" ma l'addetto alla vendita non sa neanche di che misura sono, per recarmi in ferramenta. Qualcuno può darmi indicazioni precise a riguardo, ho anche controllato sul download ( a proposito davvero COMPLIMENTI allo staff per il servizio che fornisce ) ma non mi specifica la misura dei pernetti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy i perni della protezione di plastica della T5 che monta sotto il motore.

intendi dire i perni del coprimotore in plastica? se ho capito bene domani ti posto le misure

 

 

:ciao:

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

io no ho ancora capito cosa sono ...
Tommy vedi quando si vuole aiutare l'amico e non Tu che hai criticato la mia T5 ( ovviamente sto scherzando ) Highlander comunque grazie per la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, Tommy, non avevo capito. :mavieni:

 

Lui Gannj, è quello che ti vuole aiutare. :applauso:

 

higlander, Francesco, non ti può aiutare perchè non ha ancora capito che cosa cerchi. :testate::testate:

 

 

 

MMIIIIIIIIIIII che stresssssss!!!! :quote::quote::quote::quote: :Lol_5::Lol_5: :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, mi pare strano che il tizio della Piaggio non abbia potuto aiutarti, magari non ne ha in magazzino, ma almeno il numero di ricambio poteva fornirtelo e fare una richiesta per vedere se poteva ordinarli. Basta guardare nel catalogo ricambi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, mi pare strano che il tizio della Piaggio non abbia potuto aiutarti, magari non ne ha in magazzino, ma almeno il numero di ricambio poteva fornirtelo e fare una richiesta per vedere se poteva ordinarli. Basta guardare nel catalogo ricambi!

 

Ciao, Gino

Infatti la cosa strana è proprio quella che lui non sa nemmeno la misura dei perni :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato dalla ferramenta dei perni d'acciaio da 7( costo 7,50 ), misura che 1 meccanico mi ha dato, e quello in basso va bene, i 2 restanti che montano alla copertura in alluminio del volano no.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè. stiamo parlando delle viti che tengono il coprivolano e di quella che tiene il pezzo di plastica che copre la parte inferiore del motore???

 

no quelle del copri-volano sono viti con taglio a a spacco(all'italiana), le misure della vite postata precedentemente è quella del copri-motore, se vedi la foto ha il taglio a croce.

cimg2346.jpg

 

:ciao:

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: le viti del coprivolano possono essere anche a croce, capita spesso di trovarle, infatti la vite che mi mostri tiene sia il pezzo in plastica che il volano e ce ne è una anche sull'altro lato che tiene, ancora, sia il pezzo in plastica che il coprivolano, poi, nella parte inferiore,c'è un distanziale, tipo quello dell'ammo ma ancora più simile a quella che tiene la cuffia che copre il GT, che si monta sul prigioniero del carter, e sull'altro lato ci avviti un'altra vite, che dovrebbe essere con testa a dado da 10

 

questo è quanto ricordo io del mio motore, ma attualmente è smontato e si trova sulle montagne dei castelli :mrgreen:

 

se qualcuno è sicuro del contrario è pregato di correggermi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: le viti del coprivolano possono essere anche a croce, capita spesso di trovarle, infatti la vite che mi mostri tiene sia il pezzo in plastica che il volano e ce ne è una anche sull'altro lato che tiene, ancora, sia il pezzo in plastica che il coprivolano, poi, nella parte inferiore,c'è un distanziale, tipo quello dell'ammo ma ancora più simile a quella che tiene la cuffia che copre il GT, che si monta sul prigioniero del carter, e sull'altro lato ci avviti un'altra vite, che dovrebbe essere con testa a dado da 10

 

questo è quanto ricordo io del mio motore, ma attualmente è smontato e si trova sulle montagne dei castelli :mrgreen:

 

se qualcuno è sicuro del contrario è pregato di correggermi :-D

No il perno inferiore la misura e da 7 perchè comprati stamattina invece i 2 che tengono la plastica e il coprivolano come indicato da Gianni sono + piccoli e quindi come diceva lui sono da 3 :ciao::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vite inferiore come ha la testa?? che dado ci usi???

 

cmq ... sono poprio stupido, qui sulla scrivania ho il manuale ricambi del T5 ...

 

allora la vite con testa esagonale che sta nella parte inferiore ha codice: s. 15523 (bullone)

 

mentre le viti laterali, che tengono anche il coprivolano s. 15946 (bullone), qui sono disegnate a taglio, non a croce

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vite inferiore come ha la testa?? che dado ci usi???

 

 

allora la vite con testa esagonale che sta nella parte inferiore ha codice: s. 15523 (bullone)

 

mentre le viti laterali, che tengono anche il coprivolano s. 15946 (bullone), qui sono disegnate a taglio, non a croce

 

si, la vite inferiore del copri-motore è esagonale, mentre quelle del copri-volano hanno la testa a taglio (molte large le hanno così)

 

prima possibile ti posto qualche foto con le misure calibrate.

:ciao:

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...