Vai al contenuto


faro basso di famiglia


luksenior
 Share

Recommended Posts

Qualche tempo fa ho postato le foto di mia nonna e dei mie zii in sella ad una faro basso mod. 1953. Ora tocca alla famiglia di mia moglie.

La vespa in questione è appartenuta al suo bisnonno, Luigi, classe 1907.

E' una faro basso mod 1955 economica e lo si distingue molto bene dai 2 profili della pedana, dal cavalletto con l estremità piegate in fuori e privo di scarpette in gomma, dal rubinetto che si trova all'interno del vano carburatore.

La vespa è pluriaccessoriata: si notano infatti, copriruota anteriore cromato, copriclaxon cromato e non plus ultra sella lunga tipo GS...

Siamo davanti alla casa di Borgo Trento a Verona nell'estate del 1960.: lo zio franco, il primo nipote di luigi è nato da pochi mesi (maggio) ed è in braccio dapprima alla bisnonna angela (moglie di luigi, proprietario della vespa) e poi alla zia Chiara, classe 1938 all'epoca poco più che ventenne

DSCF4432.jpg

DSCF4434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi dimenticavo....purtoppo la Vespa ora non c'è più... manco a dirlo... non è riuscita a sopravvivere alle vicessitudini del tempo che l'hanno vista in pasto a qualche demolitore sul finire degli anni '60... come dice sempre la nonna di mia moglie quando accenno al'argomento... l'è stà butaa al fero vecio! :azz::azz::azz::azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

belle foto, grazie x averle condivise.:applauso::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Belle foto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...