Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il "mulo meccanico" ordinato alla moto guzzi dallo stato x sostituire gli asini agli alpini............e' andata come e' andata....(non ci voleva un genio x immaginarlo)........ora e' un oscuro oggetto del desiderio x i collezionisti con un bel portafoglio!

mulo_meccanico_986.jpg

motoguzzi_tre_tre_158.jpg

Inviato

Il mio dentista (che per fortuna vedo + da me in officina che da lui in studio) è appassionato di mezzi militari, e mi ha descritto per filo e per segno come ha restaurato un guzzi a 3 ruote denominato "portamitragliatrice", foto di quello dove posso trovarne?

Inviato

Ragazzi, non parlate male del Mulo Meccanico era una figata per i tempi! oltre ad essere l'unico 3x3 mai costruito è ul papà di quel motore a V che poi diventerà mitico con la V7!

La particolarità più bella del mulo meccanico è che aveva il ponte posteriore a carreggiata variabile per poter passare dappertutto!!!!

Era una vera macchina da guerra. A casa ho un sacco di libri a riguardo e devo dire, avendolo visto dal vero che era un'idea bestiale! La foto con l'alpino mentre si arrampica contro un muro è vera, quel coso riesca a camminare sul muro fino a quando ha le ruote dietro in aderenza! Appena troverò un'Ape P501 le metto la trazione anteriore e poi vi faccio sapere!

B1