Spaghetti Inviato Ottobre 31, 2008 Inviato Ottobre 31, 2008 Oggi voglio aprire questa scatoletta: , poichè mi è stato consigliato di ingrassare tutto quello che troverò dentro. Cosa troverò dentro? Non l'ho mai aperta. Ci sono accorgimenti particolari che devo adottare? Voglio conoscere sempre più "intimamente" la mia vespa. La foto illustrata non è della mia vespa. 0 Cita
GustaV Inviato Ottobre 31, 2008 Inviato Ottobre 31, 2008 Ci trovi il selettore lì dentro. Una specie di mezzaluna con degli agganci. Smonta e vedi, ci metti 30 secondi. 0 Cita
Spaghetti Inviato Ottobre 31, 2008 Autore Inviato Ottobre 31, 2008 metto grasso a volontà tipo fetta biscottata e marmellata? 0 Cita
GustaV Inviato Ottobre 31, 2008 Inviato Ottobre 31, 2008 Riempi di grasso senza alcuna pietà, così tanto che sbrodoli fuori quando richiudi. Ti consiglio grasso al litio o comunque grasso resistente all'acqua. 0 Cita
Spaghetti Inviato Novembre 2, 2008 Autore Inviato Novembre 2, 2008 L'ho fatto! Tutto molto semplice. La cambiata di marcia ora mi sembra più dolce. Prima a motore spento, nonostante la frizione tirata non c'era verso di cambiare marcia. Ora a motore spento è più soft e in marcia le scalate e le salite sono anch'esse più morbide. E' una mia impressione o davvero quel grasso influenza così tanto il cambio? 0 Cita
tommyet3 Inviato Novembre 2, 2008 Inviato Novembre 2, 2008 Certo che influenza così tanto il cambio. Se noti il selettore passa con un nottolino in una serie di scanalature cavalcandole. Se tutto questo è secco e non lubrificato, è chiaro che il comando del cambio sarà più duro più difficile e sopratutto meno preciso da utilizzare. 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 2, 2008 Inviato Novembre 2, 2008 Ti consiglio grasso al litio o comunque grasso resistente all'acqua. B1 suggerisce caldamente grasso al bisolfuro di molibdeno, essendo resistente alle alte temperature: sopra i 180° la materia grassa cede il passo al bisolfuro, lubrificante solido! 0 Cita
Gioweb Inviato Novembre 2, 2008 Inviato Novembre 2, 2008 Certo che a ora di pranzo il misto morchia/muco della foto mi ha fatto passare la fame ma se alla vespa piace... 0 Cita
Spaghetti Inviato Novembre 2, 2008 Autore Inviato Novembre 2, 2008 ho messo un grasso qualunque... e mo? 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 2, 2008 Inviato Novembre 2, 2008 ho messo un grasso qualunque... e mo? e mo va bene così. B1 è un perfezionista 0 Cita
Spaghetti Inviato Novembre 2, 2008 Autore Inviato Novembre 2, 2008 Grazie. Sospiro di sollievo. Ne sto scrivendo un articolo con foto per il mio blog. Anche le operazioni che sembrano banali sono imprese da superare quando si affrontano per la prima volta. Nel dubbio... io smonto e fotografo, così ho delle istantanee di riferimento per poter tornare indietro. 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 2, 2008 Inviato Novembre 2, 2008 Bravo Spaghetti, ben vengano queste spontanee collaborazioni 0 Cita
Spaghetti Inviato Novembre 2, 2008 Autore Inviato Novembre 2, 2008 chiedo scusa. Mi sono espresso male. Modifico il post precedente. L'articolo resta comunque integralmente a vostra disposizione. 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2008 Inviato Novembre 3, 2008 ho messo un grasso qualunque... e mo? e mo va bene così. B1 è un perfezionista E' anche per quello che la sua Vespa ad oltre 60.000 km in 5 anni va sempre come un orologio (però Scarrafone la sta raggiungendo... )! Credo che comunque quella zona del carter possa raggiungere temperature così elevate da richiedere necessariamente il grsso al bisolfuro, che comunque resta un ottimo prodotto! 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 3, 2008 Inviato Novembre 3, 2008 No dai Francè, il preselettore a 180 gradi? Lo stesso B1 aveva montato dei sensori per la temperatura ed i carter raggiungevano non più di 90 gradi in estate e con utilizzo gravoso... 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2008 Inviato Novembre 3, 2008 Infatti, mi da conferma del mio sospetto: impossibile raggiungere quelle tempertaure!!! (Ed hai superato i 4000 messaggi!!! ) 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 3, 2008 Inviato Novembre 3, 2008 Francè, rileggiti il post precedente che hai scritto, mi sa che ti sei perso un "non" 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2008 Inviato Novembre 3, 2008 Francè, rileggiti il post precedente che hai scritto, mi sa che ti sei perso un "non" L'ho perso, hai ragione! 0 Cita
Vesponauta Inviato Novembre 3, 2008 Inviato Novembre 3, 2008 Ah si è vero ho superato i 4000 AEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
Giuninho Inviato Ottobre 19, 2011 Inviato Ottobre 19, 2011 ciao a tutti, premetto che è ho appena acquistato una vespa usata e questa è una delle cose che dovrò fare al più presto perchè il cambio è un po' duro... una curiosità: ma il grasso che metto xkè poi col tempo magicamente sparisce?? prima di mettere quello nuovo non c'è bisogno di ripulire da quello vecchio? Grazie 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.