Vai al contenuto

PepitoVBB

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PepitoVBB

  • Compleanno 08/11/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Svizzera

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

PepitoVBB's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. PepitoVBB

    PepitoVBB

  2. Ho risolto! Compro l'accensione Flytech e la monto al posto del volano originale. Non mi va di rovinare o modificare il volano originale. Daltronde la Pinasco mi conferma che la loro accensione si monta perfettamente sul kit 177 senza modifiche. Cercando sul forum, ho letto che l'accensione Flytech da meno luce ai bassi regimi di quella originale, confermate?
  3. Grazie Gt 1968 per la tua reatività. Strano questà storia di aletta perchè quando inserisco il cilindro si nota benissimo che quest'ultimo tocca proprio dove ce la scritta pinasco. Non avresti mica una foto per capire meglio. Il motore è dal meccanico e purtroppo non posso guardare ora.
  4. Salve a tutti i pinascati, Da poco ho fatto l'aquisto di un 177 alluminio (articolo 25030941 per px125) per il mio PX125 nuovo. Ho provato a montarlo P&P peró il cilindro mi tocca l'ingranaggio dell'avviamento elettrico . C'è qualcuno che a già avuto questo problema di montaggio? Cosa è meglio fare ritoccare il cilindro o esportare l'ingranaggio sul volano? Ho fatto ricerche sul forum ma non ho trovato niente al riguardo. Grazie per l'aiuto.
  5. Ciao a tutti, Mi è successo il tuo stesso problema al volano fine agosto del estate scorsa (volano crepato che girando si mangiava addiritura il carter). Premetto che i primi di agosto scorso ho restaurato tutto il motore della mia vbb. Ho dunque sostituito il volano con uno stesso modello, ma ecco che lunedi si e crepato e ieri rientrando dal lavoro non gira piu tondo et fa rumori di cicale come detto da pero65 (si è fissurato il secondo volano ). Uno okay,.... ma due mi sembra proprio strano!!! Ho sempre smontato il volano con l'aiuto dell'anello seeger. Non capisco proprio da dove vieni il proplema. Cosa molto importante che ho riscontrato ad occhio: quando tiro la leva della frizzione motore acceso, il volano si muove come se volesse uscire dall cono di 5 decimi o forse anche di 1mm. E come se la frizzione spingesse tutto. Sapreste darmi un aiuto per comprendere da dove possa venire questo guasto? Magari ho dimenticato qualcosa rimontado il motore o e pura sfortuna
  6. Ciao a tutti! Dopo aver lasciato riposare la vecchietta nell garage per tutto l'inverno l ho uscita una settimana fa. Ed ho provato a aggiustare due parametri che mi danno fastidio da qualche mese. La vespa murava a tot giri (no ne voleva che sapere di prenderseli tutti). Ho ripristinato, mettendo perfettamente l anticipo a 19° (prova con lampada Steno) e togliendo il filtro aria px.(Ho fatto la prova, con il filtro mura e senza si prende i giri che è una favola. Poi girando su una statale ho provato a tirarla un pò. 1a, 2a e 3a se li tira che è una meraviglia però la quarta a veramente difficoltà a tirarla e no monta più di 95km/h. C'è qualcuno che ha forse un idea di come far tirare per bene la 4a. Ho sentito parlare della primaria frizione a 23 denti oppure il getto Max no è abbastanza grosso (certi montano il 116) poi non saprei. Grazie a voi per la vostra collaborazione.
  7. D'inanzi devo ringraziare GT1968 per il suo indizio (18°). Infatti adesso la 1a 2a 3a allunga e il motore prende tutti i suoi giri . Ho perso poco poco di coppia ma ho un problema che non si risolve. La vespa non vuole che sapere di salire più di 96km/h:testate: (da GPS) con il carbo 24/24. Mentre con il carbo 20/17 sale fino a 106km/h. E come se il motore non c'è la facesse a tirare la 4a. Non so proprio dove dirigermi:mah:. Carburtore, accensione, marmitta, candela, raccordo carbo-carter...? Non voglio una vespa che vola, solo avere un po di margine per non dover essere sempre a manetta Scusate non vorrei inquinare il post. Ma e siccuramente una questione interessante da risolvere e che potrebbe aiutare altri. PS: configurazione carbo 20/17C su Pinasco 177 alu Starter 60 Getto Min 38 Getto Max 185 BE1 105 Saracinesca num. 4577-1 Carbo 24/24E Starter 60 Getto Min 55-160 Getto Max 160 BE3 110 Saracinesca num. 04
  8. Grazie GT per la tua risposta ci provo stasera. Non è che sia troppo anticipato? Ti faccio sapere.
  9. Salve a tutti e grazie a tutti per questo splendido forum che seguo da mesi. E una vera miniera d'oro. Mi rendo partecipe. Ecco la carateristiche della mia Pepita: GT : Pinasco 177 Alluminio P&P Getti Carburatore : Carbo 24/24SI Getto max BE3/160/110, getto min 55/160 getto starter 60. Filtro px con fori sul cuore Frizione : Rinforzata 4dischi con molle e boccola pinasco. Spingicampana su cuscinetti della SIP, puntale leva DRT Rapporti : 22/?(non ho pensato a calcolare il numero di denti sulla primaria) Scaldate/Grippature : un rinculo ma niente di grave per ora 500km senza niente Marmitta/Espansione: marmitta 125px Candela : NGK B7HS Note Opzionali : Consuma poco più dell motore originale, Vmax 96km/h da GPS (mi mura il motore non so ancora il perchè) Ha una coppia pazzesca. Lo statore è quello originale a puntine anticipato a 21° (forse è quello il mio problema) Spero di aver dato un contributo a tutti voi.
  10. PepitoVBB

    Le vostre Vespe!

    Ciao a tutti, ci presentiamo io e la mia amata Erano anni che cercavo un modello VBB2T e l'ho trovata su ebay a marzo scorso. Da subito mi ha punto, solo a sentirla cantare mi son venuti i brividi. Un modello del '63 restaurata con kit 177 pinasco, carbo 24/24 SI frizione rinforzata 4 dischi con molle e boccola pinasco e spingicampana su cuscinetti, marmitta del px modificata. Tutto ciò perchè ad agosto ho dovuto rifare il motore perchè la frizione s'era tritata e macellata dentro il motore. Adesso il motore è come nuovo. Va che è una bellezza. E la mia prima vespa è non sara l'ultima Ecco due foto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...