Vai al contenuto

relucertola

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su relucertola

  • Compleanno 23/11/1984

Informazioni Personali

  • Città
    castellammare di stabia
  • Le mie Vespe
    vespa 4hp 50

relucertola's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Scusa se mi intrometto ma la compagnia assicurativa quale è? Ci sono dei limiti ?
  2. relucertola

    Scrambler

    Fai attenzione a dire una cosa del genere potresti rischiare il linciaggio qui!! =D
  3. relucertola

    Scrambler

    Ottimo non ci avevo pensato, per fortuna ho qualche chilo in più così si abbassa ancora un pò
  4. relucertola

    Scrambler

    Si la 500R è già a 12v però mi sa che per me è troppo alta quasi 90 cm. La versione S dovrebbe qualche cm in meno. Ma qualcuno di voi le ha provate? Dal punto di vista della comodità come siamo messi? In due è ancora abbastanza comoda??
  5. relucertola

    Scrambler

    Accensione con pulsantino?! Non credo che però la xl o xt 500 abbiano tale accensione. Anzi leggevo qua e la che per i modelli più vecchi avevano il sistema elettrico a 6 volt che crea scarsa visibilità notturna...sarà vero? Bah!
  6. relucertola

    Scrambler

    Per la xl pensavo la 500 ma ho visto che negli anni ci sono stati diversi modelli ma almeno esteticamente forse quelle più recenti si allontanano un bel po' dallo stile che cerco...ora provo a studiarmi un po' i diversi modelli e cercherò di essere più preciso. Naturalmente anche per questo si accettano consigli. :-P
  7. relucertola

    Scrambler

    Grazie mille!! Diciamo che come cilindrata mi ero orientato verso la 500! Sinceramente non conosco nessuna delle due moto mi sn state proposte come alternativa. Io cercavo una moto che con piccole modifiche (faro tondo, soffietti ammortizzatori) si avvicinasse allo stile scrambler. Cercavo nell'usato per risparmiare qualcosina ed in particolare qualcosa che mi consentisse di fare assicurazione d'epoca. (in campania è praticamente impossibile assicurare a prezzi umani). Non volevo andare troppo indietro nel tempo per non avere problemi di recupero ricambi e robe del genere. Ah dimenticavo essendo "diversamente" alto (1,68 credo) l'altezza della sella è fondamentale
  8. relucertola

    Scrambler

    Tornando alle honda xl e yamaha xt sapete darmi qualche info in più? In particolar modo altezza sella e come si comportano in città ed autostrada? grazie
  9. non avendo gli strumenti adatti mi sa che non posso raccordare il carter a meno che non lo porto dal meccanico. uhm...ma carter già predisposti per la raccordatura non esistono??
  10. Partendo più o meno da queste due soluzioni, innanzitutto mi spiegate meglio cosa si intende per raccordare il carter?? Qualcuno ha queste "impostazioni"? A consumi e prestazioni come siamo messi??
  11. Uhm, comincio ad essere in seria difficoltà, sto provando a vedere in giro questi "pezzi" che un pò tutti mi avete consigliato, ma non mi riesco a raccapezzare nel senso cambio il gruppo?! Bene compra il gruppo ed è fatta non hai bisogno di niente è tutto compreso pistone ect. Non credo che sia così semplice.. Allora penso che l'utilizzo che ne farò è abbastanza chiaro, molti sali scendi, spesso in due e piccoli tratti in autostrada raggiungendo una buona velocità di crociera senza troppi sforzi. Bene!! Detto questo avevo pensato di prendere il gt polini 177, che mi pare si presti anche a diverse configurazioni Carburatore 28 Frizione con anello di rinforzo e rapporti del 200 Marmitta Megadella. Secondo voi la vespa così si snatura molto? Faccio una proposta alle donne e agli uomini di buona volonta qui presenti: Fate finta di trovarvi nella mia stessa condizione con un fondo cassa che si aggira tra i 400 e gli 800 euri e vorreste fare più o meno queste modifiche cosa comprereste?dove le comprereste? Una volta aperto il motore cosa andrebbe cambiato a prescindere (guarnizioni, cuscinetti) Se mi aiutate a preparare una bella "lista della spesa" al primo vespa raduno da queste parti avete una birra offerta
  12. Beh quelli che posso fare senza usare attrezzi particolari tipo torni,frese e chiavi da tecnico della nasa, vorrei farli io. Poi la porterei da un meccanico per cambiare la frizione oppure se cambio l' albero motore,immagino che per queste cose ci vogliono un po' di conoscenze.
  13. Questa è una bella domanda, anche se vivo in una città di mare abito nella zona collinare della città (castellammare di stabia prov. di na), quindi solo per tornare a casa qualche salitina c'è! Inoltre abitando sostanzialmente tra la costiera sorrentina e amalfitana, ci sono un bel pò di sali scendi e tante curve. Mi piacerebbe affrontarle senza troppi scali di marcia e spesso in due. Questa è la mia priorità però mi piacerebbe avere anche la botte piena e la moglie ubriaca, quindi poter andare in autostrada raggiungendo una discreta velocità senza mandarla troppo su di giri.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...