Vai al contenuto

Desmovespista

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Desmovespista

  • Compleanno 01/01/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    Vespa pk 125 s

Desmovespista's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Forse ho fatto un pò di confusione:mrgreen: Il cilindro è questo Polini-Motori Articolo 140.0050 KIT VESPA 125 PRIMAVERA-ET3 D.57
  2. Polini a banana specifica per pk 125, quella col collettore più corto
  3. Desmovespista

    Fanali preziosi

    Certo che se ti lascio 6000 euro per i fari hai anche il coraggio di chiedermi 10 euro del paccocelere 3??!!
  4. Eccomi ragazzi, piano piano mi sto facendo una cultura... Alla fine mi sono accordato con un ragazzo preparatore della mia zona, molto competente, che mi seguirà passo passo nella mia avventura. Nel frattempo la vespa è quasi pronta per essere portata dal carrozziere per la verniciatura (nero lucido). La configurazione finale sarà questa: Polini 130 cc alimentato al cilindro (alimentazione singola) carburatore 19 marmitta polini banana rapporti originali frizione rinforzata Sapete dirmi quali prestazioni arriverà a fare la mia pkappina??
  5. Desmovespista

    vespa funsionante

    A parte l'esagerazione del prezzo, io ho acquistato una pk 125 s datata 89. Era fuori produzione da tre anni ma è probabile che sia rimasta nei magazzini piaggio in attesa di immatricolazione. In ogni caso il mio 125 con carrozzeria da riverniciare ma sano e perfettamente funzionante è stato pagato esattamente la metà...
  6. Ciao, a colloquio con un settantenne ex meccanico piaggio e restauratore di vespe mi ha suggerito di lasciare il carburatore da 19 e collettore originale, fare il rodaggio e vedere come va. Qualcuno mi ha detto che col 24 è più facile e precisa la carburazione, mentre l'anziano meccanico mi ha detto che non è vero. Che ne pensate?
  7. perdonami, mi sono espresso molto male... ovviamente ho il gruppo termico completo da 130 pronto al montaggio, e la polini specifica per pk 125, tutto come da codici da sito polini quindi giusti al 100%. La valvola sembra buona, ti chiedo allora se posso evitare il lamellare visto che costa il doppio (che differenza c'è tra l'altro?) se devo aumentare il pignone allora preferiswco l'originale e un briciolo di ripresa in più
  8. Ciao a tutti, sto restaurando un pk 125 s sia di carrozzeria che di meccanica e per natale i miei amici hanno pensato bene di farmi un paio di regalini:risata1: testata polini 130 cc e marmitta polini a banana tutto nuovo di pacca. per completare il pacchetto sono alla ricerca di un carburatore phbl da 24 e del relativo collettore monolamellare dedicato. Siccome non sono espertissimo in materia, ci sono secondo voi altri interventi necessari per completare la trasformazione? rapporti diversi o modifiche alla frizione? Consigli particolari per il montaggio del pacchetto? Grazie a chiunque interverrà
  9. Perfetto! Sai dirmi dove sta questa vite? è quella del regolatore?
  10. Innanzitutto grazie per la risposta, sto seguendo un'asta e mi interessava sapere se la marmitta monta... mentre invece le frecce mi stanno facendo impazzire, purtroppo sotto la mascherina frontale non c'è nessuna massa, il cavo grigio entra nella guaina... l'unica massa attaccata al telaio l'ho trovata sui prigionieri del regolatore. Mi sa che l'unica soluzione possibile sia quella di portare io una massa dalla lampadina al telaio e risolvere una volta per tutte? che ne dite? Dai che risolta questa meccanicamente sono a posto, e mi tocca solo più il restauro estetico quest'inverno!
  11. Rinnovo la richiesta sulla marmitta e nel frattempo vi chiedo dove sta il cavo di massa cui sono attaccate le frecce... aiutatemi please!!
  12. Qualcuno sa dirmi se una leovince a espansione montata su un pk 125 xl monta sulla mia pks?
  13. Ho trovato il problema, è l'intermittenza delle lampadine che manda l'impulso in continuazione surriscaldando anche il regolatore di tensione, per questo mi ha bruciato il precedente. oh comunque non vi accalcate con le risposte!!
  14. Ciao a tutti, alla fine, nonostante non sia preparatissimo sui motori vespa, ho smontato e revisionato il carburatore, cambiato il tubo della benzina che era ridotto a uno stato pietoso, cambiato il regolatore di tensione, regolato la carburazione e FINALMENTE sembra funzionare tutto!!! Ma.... mi è rimasto un problemino a dir poco particolare... la spia delle frecce che c'è nel cruscotto (nuova perchè l'ho appena sostituita) lampeggia sempre, anche quando non ci sono le frecce azionate. In particolare quando è tutto spento lampeggia in maniera irregolare, come quando è bruciata una delle due lampadine. Premetto che ho controllato tutti i contatti e sembra tutto ok, da cosa può derivare?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...