Vai al contenuto

drilloman

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su drilloman

  • Compleanno 22/10/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Taranto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

drilloman's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Buongiorno, vorrei cancellare il mio account e i contenuti associati se possibile.Grazie!
  2. Grazie a tutti per i pareri. Il mio dubbio rimane l'iscrizione al registro storico. Infatti, dopo aver letto l'ottima guida http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html in cui si dice che la vespa deve essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato... mi chiedo cosa intenderà chi dovrà esaminare la mia pratica per ottimo?
  3. Alcune altre foto in cui si vede per intera si trovano qui: https://picasaweb.google.com/drilloman/Vespa?feat=directlink ma risalgono a qualche anno fa e nel frattempo la situazione è leggermente peggiorata. Purtroppo al momento non posso fare altre foto dato che la Vespa si trova altrove. Comunque ho ripreso i particolari più esemplificativi, negli altri punti si ripete al massimo quello che si vede in queste foto. Quindi a prima vista non vi sembra da restauro? Dovrei farmela smontare lo stesso? Se solo conoscessi qualcuno affidabile anzichè i solti pescecani...
  4. Salve, ho "ereditato" questa Vespa da mio padre e purtroppo era stata radiata. Per l'iscrizione al registro storico,necessaria per il reintegro, non so quanto siano pignoli, restuarandola andrei sul sicuro, tuttavia mi rendo conto che la Vespa perderebbe un pò della sua storia e io un pò dei miei soldi... Il guaio è che tutti coloro ai quali ho chiesto un parere, professionisti o sedicenti tali, mi hanno sempre consigliato il restauro chissà perchè... Voi che ne dite?
  5. Dunque, grazie al vostro incoraggiamento, mi ero timidamente deciso a tuffarmi nell'impresa, abbozzando un piano di lavoro per capire da dove cominciare. Mentre cercavo di orientarmi nelle innumerevoli risorse di questo forum, mi sono imbattuto in due parole che mi hanno acceso la lampadina: restauro conservativo! In effetti, la mia vespa, una ts del 1976, nonostante l'età, ha solo 12mila km ed è quasi sempre stata tenuta al riparo. Insomma, l'unico problema a livello estetico sono alcuni punti di ruggine che però sembra come superficiale, le cromature che si sono ossidate e altri dettagli. Se ero partito subito con l'idea del restauro totale era perchè questo mi era stato "consigliato" da un personaggio molto noto che fa restauri dice per passione (ma in realtà è un lavoro), perchè altrimenti non sarei riuscito a iscriverla al registro storico. Quello di cui ho bisogno adesso sarebbe un consiglio veramente disinteressato su cosa fare. Ho inserito 4 foto, ringrazio chiunque voglia darmi il suo parere. https://picasaweb.google.com/drilloman/Vespa?feat=directlink
  6. Ti ringrazio per la risposta SUPER-esauriente. Proverò sicuramente a rivolgermi ai riferimenti che mi hai indicato, il fatto è però che necessariamente prima della sabbiatura/verniciatura, la Vespa va smontata e io, non dico di non essere in grado di farlo, ma spaventato sì, in quanto si tratterebbe della mia prima volta. Mi sono rivolto a qualcuno ma ho trovato o sciacalli professionisti o improvvisatori inaffidabili, l'ideale sarebbe una via di mezzo tra queste due figure, magari serio e che non faccia danni. Hai qualche nome da consigliare? Se ti facessi vedere alcune foto, mi daresti un tuo parere?
  7. ciao maxbanny, sei riuscito nella tua ricerca di un buon restauratore? se hai qualche nome da consigliarmi...sono tutto orecchi!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...