Vai al contenuto

obikiller

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su obikiller

  • Compleanno 02/10/1984

obikiller's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. RISOLTO!!! Avevo una delle bobine luci interrotta.. sostituita e via, vespa come nuova grazie a tutti dell'aiuto e del supporto Matteo
  2. Aggiornamento: ho sostituito condensatore, puntine, cavi che escono dallo statore e regolatore di tensione... Regolato le puntine: la vespa parte e funziona a meraviglia, ma le luci restano spente: non va NULLA di elettrico!! Cosa posso fare?? Non so più dove mettere le mani!!
  3. Intanto grazie mille per le vostre risposte questa mattina ho fatto le seguenti prove: - sostituito regolatore di tensione: le luci son sempre spente e non va nulla di elettrico - smontato il volano e verificato i collegamenti: tutto in ordine. C'è qualche filo con l'isolamento effettivamente un po' andato; l'impianto pare originale ed in 30 anni glielo si può concedere di sgretolarsi.. - acceso la vespa e verificato che dal volano non esce corrente: i fili, se staccati e avvicinati non provocano alcun genere di scintilla. Devo controllare meglio avvolgimenti, saldature e isolamento dei fili? O mi è per caso cioccato lo statore per intero?? HELP!!!
  4. Ciao a tutti ho un problemino con il mio px 125 dell'81 (VNX1T). Funziona da dio, va veramente alla grande..peccato che non va NULLA di elettrico! Ieri, mentre stavo andando, hanno smesso di funzionare le luci, le frecce, il clacson ecc, ma la vespa continua a funzionare a meraviglia. Mi viene da pensare che si sia staccato qualcosa da qualche parte.. ho controllato, schema elettrico alla mano, TUTTI i connettori, ma non ci sono corto circuiti o cavi staccati.. può essersi rotto qualcosa che va sostituito e che non sia un cavetto? Grazie mille!!
  5. Io proprio ieri ho assicurato (a Bologna) un PX 125 del 1981 a 134€ all'anno, più 30€ di iscrizione al club epoca DLF. Compagnia: Helvetia
  6. Grazie! Comunque il numero di telaio si legge alla perfezione!
  7. Ok, il numero di telaio in effetti è dello stesso colore grigio scuro del resto della carrozzeria. Il fatto di non poter risalire al suo colore originale, onestamente, non mi interessa.. fra l'altro il lavoro è anche stato fatto bene, perchè non si nota.. peccato solo che il colore non è un granchè
  8. Significa che il numero di telaio è in una parte di carrozzeria priva di vernice?
  9. Ecco qua un paio di foto In qualche sbucciatura si vede una specie di grigino chiaro sotto, ma non pare vernice. In qualche punto invece spunta del bianco, ma più ruvido al tatto del grigio... mah!
  10. Ciao ragazzi! Mi sono comprato un P125X del 1981, telaio VNX1T 192XXX. Il colore però, un grigio canna di fucile, non risulta fra i colori originali del database VR. Ho controllato a fondo la vespa e non pare esser stata riverniciata.. com'è possibile?
  11. obikiller

    Vespa da TRAINO

    La vespa che ha trainato la 500 era la mia.. diciamo che ha sofferto un po', ma la uso ancora con grandi soddisfazioni!!
  12. obikiller

    Vespa da TRAINO

    Ciao ragazzi! Sono nuovo e ne approfitto anche per presentarmi: sono Matteo, di Bologna, vespista praticamente dalla nascita, dal PX200 di mio papà quand'ero piccolo, al 50HP che uso da 10 anni, fino al mio "nuovo" PX125 del 1981 acquistato ieri usato! Visto che con la vespa ci si fa un po' di tutto, mi piacerebbe sapere se avete mai trainato qualche cosa, e cosa!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...