Vai al contenuto

andrea16

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su andrea16

  • Compleanno 01/03/1988

andrea16's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. come sopra, scusate la domanda che immagino essere ovvia, ma dopo aver scaldato, martellato e offeso in vari modi il cuscinetto di banco lato volano , quest'ultimo si rifiuta ancora di estrarsi...ci vuole per caso un estrattore particolare? grazie
  2. ciao a tutti! oggi pomeriggio ho ritirato da un parente la moto di cui ho postato le foto... solo che su internet non ho trovato niente per sapere un po' di storia della ocm, era una sottomarca della morini? quanto può valere adesso? grazie in anticipo!
  3. andrea16

    Help!

    allora, ho trovato da un nuovo rivenditore di ricambi in zona, un gruppo termico 50 cc di marca "olimpia". il gt completo costa 65 euro, cilindro testa pistone gabbietta rulli seger. ne sapete qualcosa? il rivenditore ha detto che paragonato a un polini ha meno ppotenza ma è affidabile. in più, ho avuto il preventivo per sabbiatura e primer, 150 euro. poi altri 250 per saldature, drizzatura e verniciatura.. è un carrozziere "storico" che restaura un sacco di moto ed auto d'epoca..
  4. andrea16

    Help!

    i documenti sono fortunatamente sono a posto, io la vespa la restauro per un mio cugino...ho guardato nella banca dati telai e risulta essere del 75 ma l'immatricolazione è del 78. secondo voi è un lavoraccio sverniciarla tutta con la spazzola circolare da trapano? il ragazzo che mi prepara le vernici ha detto che sarebbe meglio che facesse il tutto il carrozziere perchè la "scartavetratura" è fondamentale come la stuccatura; che dite?
  5. andrea16

    Help!

    intanto vi posto qualche foto che ho appena fatto... che ne dite? li vale i 450 euro che è stata pagata?
  6. andrea16

    Help!

    grazie mille!! ho pensato che il meccanico lo lascerò stare d'ora in poi...lunedì ho appuntamento dal carrozziere per la sabbiatura e saldatura; quanto potrà chiedere per un lavoro così? deve saldare due crepe nella pedana dx, di fianco la pedana della messa in moto, ribattere un po' lo scudo, sabbiare e dare il primer... spero non oltrepassi i 400 euro, è una pia speranza?
  7. andrea16

    Help!

    mi piacerebbe anche dargli una svegliatina, solo che la vespa non la terrò io, i genitori di chi la prenderà vogliono assolutamente che non sia preparata in nessun modo, vogliono stare tranquilli... ho dato una veloce scorsa alla sezione vendo e ho visto che qualcosa c'è, durante la settimana approfondirò...ho parlato col meccanico prima, ha detto che s'era visto di tagliare la biella ... son capitato proprio male!
  8. andrea16

    Help!

    ah, purtroppo non avendo una gran strumentazione in casa, ho lasciato tutto al meccanico. ha detto che anche con le martellate non veniva via. era rotta anche la chiavella del volano, mi ha detto che era impossibile sbloccarla. poi ci sono meccanici e meccanici, io evidentemente son capitato male... per il resto mi metti l'anima in pace (finalmente!) se mi dici che un gruppo originale si trova facilmente!! che prezzi può avere?? anche usato per me va bene..
  9. andrea16

    Help!

    ciao a tutti e auguri di buon 2011! sto restaurando una vespa 50 r del 1975 immatricolata nel '78. nel momento dell'acquisto sono stato piuttosto superficiale nel controllarla, di certo c'era che è rossa e grippata. aprendola però mi son reso conto che il pistone era praticamente saldato al cilindro e dopo vari tentativi, l'unica soluzione è stata l'uso del flessibile su cilindro e pistone. fortunatamente non erano originali, erano 75cc. ora è circa un mesetto che sto adoperandomi nella ricerca di un gruppo termico originale, ma sembra che sia introvabile. che voi sappiate si trovano ancora o sto cercando il santo gral??? grazie a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...