Vai al contenuto

Sasà

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sasà

  • Compleanno 21/01/1985

Informazioni Personali

  • Città
    Pistoia
  • Le mie Vespe
    PX 125 E

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Sasà's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sasà

    Sasà

  2. Salve ragazzi! Sono Sasà, un vespista ma non esperto come voi!! io ho una px 125 e dell'82, l'ho finita di restaurare e adesso vado a metterla in moto..quindi la "domanda" cade a pennello.. Il motore è stato revisionato da un meccanico di motori (ho messo il 150 al posto del 125 ed ho cambiato la frizione (Newfren). Mi disse di mettere l'olio al cambio (un 10w40 mi disse che va bene) :prima metti 150 gr di olio e senza accendere niente falli cadere dal dado di sotto (così se ci fosse qualche piccolo residuo se ne va via) poi richiudi il dado inferiore e versaci 250 gr di olio. Vi chiedo : l'olio 10w40 va bene? io non ho niente di elaborato,tranne il 150 al posto del 125.. E poi il dado superiore dove devo versare l'olio qual'è precisamente? Scusate la domanda stupida! grazie mille!
  3. Ciao ragazzi!! Io vorrei montare sulla mia Px dell'82 blu la sella beige chiara, ma l'unico posto dove la trovo ( guardando su internet) è il sito LML e costa 92€ (non ha marchi LML x fortuna!). Volevo sapere se questa sella è compatibile con la mia PX.. O cmq mi sapreste dare qualche link se vedete qualche sella beige in vendita? Io vi ringrazio!!!!!
  4. ahah grande Diegoz!!! E.. grazie Iena per la risposta! Ma si dai allora ci butto sotto il 177! All'inizio ero quasi certo di metterci un 150, poi dopo i vostri suggerimenti utilissimi ho deciso di metterci un 177. Quest'ultimo non è che l'avevo scansato a priori, solo che mi dicevano (anche alcuni rivenditori ovviamente..) che dovevo assolutamente cambiare l'albero mot., e metterlo anticipato! E spendevo di più naturalmente, e quindi accantonai l'ipotesi del 177! tutto qui! Ma visto che posso lasciarci il suo, cambio solo il GT. Ah raga una curiosità..ma a parte 150,177 ecc ecc.. supponendo che non cambi il GT (lasciandoci il 125), ed avendo percorso 22500 km (motore originale), bielle e alberi vanno sempre bene o dopo un tot di km è consigliata la loro sostituzione? Cuscinetti e frizione li sostituirò ovviamente, dato che ho aperto il motore!! PS:vi racconto una cosa che ci diceva sempre il prof di meccanica all'ITI:"volete più cavalli?? lappate a specchio le camicie del cilindro e il pistone, e vedrete!" Ci fece vedere il suo "esperimento" (motore della panda 900 cc con questo processo di lavorazione)..risultato: Potenza in CV 170!! Suppongo però che la lappatura non costi poco..
  5. Ma il carburatore lo devo cambiare suppongo.. o ci lascio il precedente? io ho quello originale del 125..
  6. Raga, ma un 177 con marmitta originale si può fare? non voglio "menate" di alcun tipo se mi fermassero! E nel caso lo montassi con la marmitta originale non si riconosce che è un 177? Oppure si? Ditemelo voi che ce l'avete!! Grazieee!!!
  7. Ciao amici vespisti!! Dopo un bel pò di giorni sono tornato qui sul forum.. Vi ringrazio per tutte le "dritte" che mi avete dato sul cilindro da mettere sulla mia Px125e. Ripensandoci meglio metterci un 177 che non un 150.. Un meccanico mi disse: " da 125 a 150 non aspettarti chissà cosa, xkè la differenza è poca, tanto vale lasciarci il suo..mentre un 177 già meglio". Allora oltre a far cambiare i cuscinetti, i paraoli e la frizione, monto tranquillamente "cilindro-pistone-testa 177" e start.. Giusto? Ah per runner92: il link che mi hai mandato è quello del kit a 132€? ti torna? mi manda anche la testa o quella la devo comprare a parte? Te lo chiedo xkè alcuni non la includono nel prezzo (su ebay).
  8. Si si quello l'ho messo in conto, sennò ha pure poco senso montare un cilindro e un pistone nuovo con cuscinetti, paraoli e compagnia bella vecchi.. E del link sul 166cc malossi che ne dici? c'hai dato un'occhiata per caso?
  9. Innanzitutto grazie per la risposta "al volo" che mi avete dato. Vi spiego..il motore della mia vespa non ha mai avuto problemi, ha 22500 km (mio fratello la comprò usata nel 1990 ed è stata "trattata" bene, anche il ragazzo che ce l'aveva prima di vendercela, perchè lo conosciamo in quanto nostro amico). Quando l'ho smontato (1 mese fa) il pistone non era rigato, ma solo un pò nero sotto le fasce e sulla testa ovviamente.. Ho ripulito tutto, adesso vorrei cambiarlo come detto prima.. l'unico dubbio era metterci un 150 o 177.. Anzi ho trovato un kit 166cc Malossi on line su officinatonazzo.. ecc il link (Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri).. Se montando un 177 senza cambiare albero e biella non mi si spacca tutto posso pure farlo..per questo ho chiesto a voi! Cambierò sicuramente la frizione dato che ho il motore aperto e non so se è stata mai cambiata..sfrutto l'occasione!
  10. Ciao! Sono un nuovo utente iscritto da pochissimo, e leggendo questo testo nel forum vorrei chiederti una cosa: io sto restaurando la mia vespa Px125e dell'82, e volevo aumentare la cilindrata (ho pensato ad un semplice 150, anche perchè desidero più affidabilità che prestazioni, anche se quest'ultime non è che le scanso a priori, ci mancherebbe!!).. se montassi un cilindro maggiore di 150, per esempio un 177 o giù di lì, devo cambiare per forza pure biella ed albero motore? cosa mi consiglieresti? Grazie mille!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...