Vai al contenuto

geltrude53

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su geltrude53

  • Compleanno 26/06/1974

Informazioni Personali

  • Città
    Prato

geltrude53's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. geltrude53

    geltrude53

  2. Per quanto mi riguarda è molto simile alla LML e, a questo prezzo, non giustifica la differenza di qualità.
  3. Salve a tutti amici, sto finendo di restaurare una VL3 150 del 56 di un mio caro amico ed ho incontrato uno strano problema. Premetto che questa vespa era in condizioni buone ma era stata modificata in alcune parti fra cui la sella in questione, e cioè era stata montata una sella lunga al posto della singola e del portapacchi. Ovviamente ho acquistato (di riproduzione) sia la sella che il portapacchi, ma al momento di montare la sella mi sono reso conto che, se mettevo in pari l'attacco della sella anteriore, quelli posteriori risultavano più alti dei perni filettati posteriori. La domamda che vi pongo è: Forse chi ha montato la sella lunga ha accorciato i perni filettati sul telaio? oppure la sella di riproduzione non è fatta bene? Se qualcuno possiede una Vespa uguale sa dirmi quant'è la lunghezza della filettatura dei perni sulla carrozzeria? Grazie.
  4. Ciao, non so se potrò essetri d'aiuto, ma le farobasso o cosiddette "nonne" hanno l'accensione un po' più "delicata" delgli altri modelli. Mi spiego meglio. Sia la bobimìna d'accensione che quelle di servizio non generano chissà che grandi correnti e per questo motivo le regolazioni di anticipo e puntine, e la corretta efficienza di bobine, candela e rotore(la magnetizzazione), sono molto importanti. Per prima cosa controllerei lo stato delle puntine e della candela, che danno già una approssimata risposta alla causa del tuo problema. Da lì mi puoi far sapere che poi ti posso dire come procedere. Per il momento ti saluto. Geltrude53:ok:
  5. Salve a tutti. Sto restaurandi il motore della mia Vm1 del 53. Ho qualche problema sul montaggio della molla che si trova dietro al bicchierotto dove è fissata la leva di avviamento. So che va precaricata prima di accoppiare i carter, ma come devo fare? Qual'è la procedura corretta? Qualcuno può aiutarmi? Grazie 1000:lol:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...