Vai al contenuto

wermo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su wermo

  • Compleanno 17/05/1983

wermo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti.....ho bisogno di un consiglio inerente al montaggio della targhetta vespa (millennium) sullo scudo anteriore della mia px 125e arcobaleno; però sulla carrozzeria c'è solo un foro mentre la targhetta ha 2 ribattini.....mi conviene tagliarne uno dalla targhetta e incollarla con qualcosa (magari silicone?) oppure forare la carrozzeria? grazie a tutti in anticipo
  2. quindi pensi che cambiando la vaschetta si risolve il problema?prima di comprarne una nuova vorrei provare a rifare la filettatura....cosa significa aggiungere materiale?scusa ma son un incompetente in materia:-(
  3. ho capito il problema ma non so come risolverlo.......nel carburatore il punto in cui si allaccia il tubo della benzina, c'è una vite che blocca il tubo, e questa ha spanato la filettatura del carburatore in cui si avvita; come il risolvo l'impiccio? devo rifare la filettatura interna del carburatore?
  4. Raga vi prego rispondete...sto dalle vacanze di natale che cerco di riparare la mia vespa!!!!
  5. come si capisce se il pistone è montato male?io ho seguito la regola che la freccia debba puntare verso loscarico della marmitta, però ho dei dubbi....il pistone aveva 3 finestre, 2 laterali + 1; quest'ultima deve essere posizionata verso la marmitta o dal lato opposto?
  6. ho fatto tutto, la benzina arriva e la scintilla è provocata normalmente dalla candela.......forse ho sbagliato a montare il pistone nel verso giusto?anche se ho agganciato il pistone alla biella col vertice della freccia verso ilbasso, temo che non sia il verso giusto.....
  7. si è nuova, e non so come si fa a vedere se arriva la benzina o se la candela fa la scintilla.....purtroppo sono un emerito ignorante in materia:-( potresti dirmi come fare?
  8. Ragazzi ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto a proposito diella perdita di olio mostrata in foto; ho deciso di smontare il gruppo termico per pulire tutto e sostituire guarnizione tra cilindro e carter e cilindro e serrare poi il gruppo termico con chiave dinamometrica. ho letto vari post in cui si spiegava come aprire un gruppo termico ma pewr il mintaggio c'è poco (o meglio non sono riuscito a trovare post molto dettagliati). in ogni caso ho montatao tutto come spiegato e la vespa non parte.......secondo voi cosa può essere successo?ho montato tutto bene, ma forse dovevo prendre alcuni accorgimenti che non conosco......avete qualche idea in proposito?
  9. ho capito....13-18 nm per i dadi tra testa e cilindro. ma per l'olio che sta nella parte posteriore del carter?lì è un problema di carburatore,vero?
  10. umh....e da cosa altro può dipendere? io i dadi che uniscono la testata al cilindro li ho fatti chiudere da un meccanico con pistola a pressione!!!!credo sia impossibile che ci sia una perdita da lì!!! boh!
  11. Salve a tutti......ho letto i commenti di questo post perchè io ho un problema simile;nelle foto che ho caricato si vedono colature di olio sia su testata, cilindro, marmitta e parte posteriore del carter......è probabile che sia un problema di guarnizione del carburatore?
  12. ragazzi comunque il problema si è risolto da solo......non so perchè; cmq grazie per l'interessamento,siete stati utilissimi!!!
  13. slittare?ma non capita solo quando le frizioni stanno per usurarsi?nel mio caso l'ho appena cambiata!come posso rimediare?bagno di olio?
  14. spiegandomi meglio, quando cambio dalla prima alla seconda e lascio la leva della frizione e accelero, è come se, per un breve istante, la leva fosse ancora tirata per essere rilasciata bruscamente causando un colpo in avanti. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia delle delucidazioni in merito.
  15. a dir la verità bene,fino a questa mattina; mi è capitato per 3 volte nell'arco di 3-4 km che inserendo la 2 ed accelerando la vespa risponde con un piccolo colpetto, ossia è come se per una frazione di secondo fosse ancora tirata la frizione per poi essere rilasciata all'improvviso causando un colpo nell'accelerazione......secondo voi cosa può essere?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...